![]() |
ascolterò di certo il tuo consiglio...nel caso facessi l'acquisto....
cmq ora tutto chiaro....grazie a tutti |
Vespa89, hai pensato all'ipotesi di un reattore Kalkwasser ?
Guarda questi: http://www.acquariomania.net/online-...d670d2b877df43 |
sinceramente non mi piace molto l'idea...cmq non l'ho mai preso in considerazione...è paragonabile come efficienza bl reattore di calcio? Scusate la domanda ma anche se ci sono centinaia di topic aperti su questa questione è inevitabile non farla...
|
Vespa89, se non lo hai già fatto potresti dare un'occhiata a questo articolo che mette a confronto i tre metodi per somministrare calcio :
http://www.acquaportal.it/Articoli/M...io/default.asp Penso che potrebbe andare bene per le tue esigenze. Comunque attendi un parere di qualcuno più esperto di me. |
sinceramente....ho letto già l'articolo un'altra volta.....della parte del reattore Kalkwasser non è che ho capito un gran che....dove trovo il calcio idrossido???che rapporto c'è con l'osmoregolatore???
|
Vespa89, la kalk non è un'alternativa al reattore di ca ;-)
|
SJoplin, cioè?spiegati meglio per favore...
|
la funzione principale della kalk è quella di sostenere il pH. l'apporto che dà di calcio è un fattore secondario e in ogni modo non potrebbe soddisfare i bisogni di una vasca mediamente popolata di coralli duri, senza andarti a incasinare col pH. tieni conto poi , che dal reattore di calcio, a seconda del media che utilizzi, escono pure carbonati, magnesio e altri oligoelementi, a differenza della kalk che altro non è che idrossido di calcio. un'alternativa all'A+B può essere il metodo balling, ma per quel poco che lo conosco mi pare un gran sbattimento. poi c'è pure l'aragamilk, ma anche lì coi costi si sale e l'unico vantaggio che hai è che usi una sola boccettina al posto di 2.
|
più che chiaro come sempre....rimango fedele all'idea del reattore di calcio
|
considera che io con il riduttore aquili non riesco ad ottenere meno di 8 bolle senno dopo mi chiude troppo... quindi non sò se dopo con 8 bolle ci sta dentro...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:47. |