AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   ATTENZIONE!! Le Channa micropeltes ... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=221212)

Patrick Egger 05-01-2010 14:00

Sicuramente c'entra anche il negoziante,prima ancora l'importatore!!
Poi nei stati uniti sono stati importati en masse,ma non per l'acquario,ma per mangiarseli!Gente provveniente dall' Asia va matta per i Channa.Come anche per i Pangasius.
Qua il problema non riguarda soltanto i Channa,ma anche tanti siluridi,persisci come anche Caracidi.Basta a guardare quanti Pygocentrus nattereri si pescano ogni anno qua in Italia.Per non parlare di megasiluri che divorano anche cagnolini(successo poco fa a Vienna -05 )
Un report a striscia lo vedo molto male.Verrà fatto sicuramente in una maniera molto protagonista e cosi certi pazzi,che prima non sapevano neanche dell' esistenza di questi animali,se li pigliano al volo.E se non è quà in Italia,sarà in Francia,Croazia....

Il problema di rilasciare nei nostri ambienti delle specie che non c'entrano niente e alla fine faranno dei grandi danni ,sarà sempre, e con la globalizzazione diventa sicuramente più grave ancora.

fastfranz 05-01-2010 14:01

Quote:

bisogna sapere CHE COSA è arrivato ...
OK!!! Proverò a scattare (magari col cellulare, perchè se mi presento con una reflex ... ...) una foto, in vasca (ieri sera) ne erano presenti quattro, ripeto "labellate" come Channa micropeltes ... ;-)

nanni87 05-01-2010 14:39

ragazzi...potete diffondere tutta l'informazione che volete...
ma quando...davanti l'informazione ti arrivano risposte tipo:
vabbè poi ci penso...
oppure per ora lo compro...se poi è cosi ci penserò...

oppure non m'interssa in acquario resterà piccolo...

capisci che il problema non è l'informazione...ma la predisposizione della gente ad inforarsi e a mettere da parte cio che si vuole assolutamente....in funzione di un bene maggiore o piu semplicemente in favore di un pesce...

miccoli 05-01-2010 15:00

il bello è che , poi , se la campagna d informazione funziona, quei venditori che hanno''preso la sola'',e magari non riescono ne a vendere,ne a dare indietro gli esemplari,......che cosa ne faranno?
povero tevere..
ma perche la gente non ragiona col cervello invece che con il c++o?
-28d#

unadell1% 05-01-2010 15:02

Marco, hai visto anche tu il documentario?

andrea 66 05-01-2010 15:23

Hanno dato di recente un documentario su SKY dove facevano vedere i danni che hanno fatto in alcuni laghi degli stati uniti ,tra l'altro sono molto prolifici e molto voraci.
Avevano messo dei cartelli dove invitavano i pescatori ad eliminare gli esemplari pescati.

Zeitgeist 05-01-2010 15:30

Impressionante il documentario... l'hanno mandato in onda su National Geographic Channel... il titolo se non sbaglio era "Fishzilla: Snakehead Invasion" o qualcosa del genere... #23

andrea 66 05-01-2010 15:30

unadell1%, ops lo avevi già scritto tu,avevo saltato una perte del topic parlando con mia figlia #12 #12

Mirko_81 05-01-2010 15:54

se non sbaglio ne aveva già parlato tempo fà Paolo Piccinilli, fastfranz, non sò se è lo stesso negozio, o meglio catena di negozi, ma li ho visti anche io e non è una cosa recente, li ho visti questa estate, e rivisti ultimamente, non sò quali siano, sò solo che sono esteticamente molto belli, con delle fascie nere e arancioni che corrono per tutta la lunghezza del corpo, caudale piccola bocca e testa sproporzionata
quelli di questa estate sono stati venduti tutti, ma parliamo dello stesso pesce?

fasix 05-01-2010 16:02

http://www.veoh.com/browse/videos/ca...552468mYTD9h7X

ecco il video della NG WILD ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:57.