AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   sono curiosissimo (piccolo sondaggio) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=220022)

andrea frigerio 04-01-2010 00:29

Quote:

..............(ehm..........sono grave vero?)
no no scherzi????continua così!!! #25 #25

Miranda 04-01-2010 12:06

Io ormai dedico davvero poco tempo alle vaschette, però ne ho solo 2, a bassissimissima manutenzione: 125l. di comunità asiataica e 40l. tanganichetto, una mezzora per ciascuno a settimana (ma forse anche meno), per cambio d'acqua e pulizia vetri e filtro meccanico, e manutenzione di qualche pianticella :-))
Quando ho acquistato il wave box per i miei multi il marito s'è preoccupato: una terza vasca???? ed io: no, l'altra la dismetto :-)) , e allora mi ha accompagnata al negozio comprarla

SoundOfSilence 04-01-2010 14:20

Quote:

Originariamente inviata da Miranda
Quando ho acquistato il wave box per i miei multi il marito s'è preoccupato: una terza vasca???? ed io: no, l'altra la dismetto :-)) , e allora mi ha accompagnata al negozio comprarla

Non l'avrai mica dismessa davvero spero........ -57 :-D

SoundOfSilence 04-01-2010 14:26

Ho appena visto il tuo profilo Miranda...........oddio lo ha fatto........(ma non si fa dai........lo sai che noi acquariofili facciamo promesse......appunto.....da marinai.....)

simogeme 04-01-2010 14:32

io ci metto circa 15-20 minuti a settimana per sistemare il mio plantacquario da 60 litri.....(tra sifonature e rabbocchi).....
x le altre vasche di allevamento guppy show.....circa 1-2 ore a settimana ;-) ;-) ;-) ;-)

Miranda 04-01-2010 14:45

SoundOfSilence, l'ho dismessa davvero, ho trasferito la colonia dei multi, e la vasca l'ho venduta (anche se sta ancora a casa mia per motivi logistici), ma in questo periodo della mia vita è già tanto se riesco a tenere 2 vasche e a scrivere sul forum :-D
In futuro chissà...magari arriverò ai discus ;-)

SoundOfSilence 04-01-2010 23:33

Quote:

Originariamente inviata da Miranda
SoundOfSilence, l'ho dismessa davvero, ho trasferito la colonia dei multi, e la vasca l'ho venduta (anche se sta ancora a casa mia per motivi logistici), ma in questo periodo della mia vita è già tanto se riesco a tenere 2 vasche e a scrivere sul forum :-D
In futuro chissà...magari arriverò ai discus ;-)

.....con quel sorriso puoi arrivare ovunque........... :-))

(se mia moglie legge sto' topic so' rovinato) :-D :-D

SoundOfSilence 04-01-2010 23:34

Quote:

Originariamente inviata da andrea frigerio
Quote:

..............(ehm..........sono grave vero?)
no no scherzi????continua così!!! #25 #25

ah....ecco.....dici che dovrei murare anche la sala da pranzo?...... #19 #19

andrea frigerio 06-01-2010 02:29

il garage ancora ancora... la sala da pranzo è territorio nenico!!! :-D :-D io me la stò lovorando x mettere una vasca anche in camera da letto....... devo trovare un layout moooolto romantico e il gioco è fatto!!!!!!

milly 06-01-2010 14:22

CAYMAN 80 SCENIC 150 litri lordi (scalari + caracidi)
ASKOLL TENERIF STILUS 60 85 litri lordi (poecilidi)

io concentro le manutenzioni per entrambe le vasche ogni 2 settimane, e tra pulizia dei vetri, cambi parziali e potature impiego dalle 2 alle 4 ore. Per il resto quotidianamente mi portano via solo un decina di minuti, il tempo di somministrare la pappa, controllare la temperatura e lo stato di salute dei pesci.

Essendo ormai malata della grave patologia "alla ricerca del layout perfetto" ogni 3-4 mesi mi prende un raptus incontrollabile e rivoluziono quasi tutto (i pesci mi odiano).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:08.