AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Quanti e quali pesci in 55 lt di acquario? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=219822)

Giudima 26-12-2009 23:28

Se ancora non te lo ha detto nessuno:<<La peggiore nemica di un acquriofilo è la fretta>>, non sai i danni che si fanno per non attendere pochi giorni o per non leggere una pagina in più...............

Quindi, calma e gesso ;-)

Federico Sibona 26-12-2009 23:34

Quote:

Originariamente inviata da aact
grazie dei condigli. Scusate é solo che aspetto da così tanto tempo un acquario che appena me lo hanno regalato mi sono elettrizzata evidentemente troppo!!

Calma, così mi preoccupi, sai che l'acquario deve passare un periodo di maturazione prima di poter mettere abitanti? Da quanto è avviata la vasca, ossia da quanto tempo l'hai riempita e fatto partire il filtro?

PS: i dati che hai fornito prima sembrano quelli del termoriscaldatore e non del neon. Leggi e riporta quanto c'è scritto sul tubo illuminante ;-)

aact 26-12-2009 23:43

sì, comunque sapevo che bisogna aspettare un mese prima di inserire i pesci.. Sul neon c'é scritto proprio così. Volevo fare in fretta nella scelta dei pesci perché per mettere l'acqua, devo mettere i pesci e per scegliere il fondo devo sapere quali specie di pesci mettere..

aact 26-12-2009 23:53

ho sbagliato. Per mettere l'acqua e quindi il filtro, devo prima mettere il fondo e per scegliere il fondo devo sapere che pesci mettere. Comunque io parlo sempre di POSSIBILI COMBINAZIONI. Più ne ho, meglio é, coaì ho una più ampia gamma di scelta. :-))

sok 27-12-2009 12:01

per caso sai i valori dell'acqua (ph,kh,gh)?

aact 27-12-2009 12:59

no, mi hanno detto di mettere il 60% circa di acqua distillata e il resto di acqua normale. Poi devo mettere un reintegratore e tipo un fertilizzante. Poi dopo una settimana porto un campione di acqua e fanno i test. Se tutto é okay, posso mettere le prime piantine.

aact 28-12-2009 16:21

dal mio negoziante ho visto dei molly baloon e mi sono piaciuti molto. Potrebbe andare bene questa nuova combinazione:
-3 guppy (1m+2f)
-3 molly baloon (1m+2f)
-3 corydoras (di quelli piccoli, che non crescono molto)
Secondo voi potrebbe andare bene questa nuova combinazione?

sok 28-12-2009 16:50

si potrebbe andare bene, ma sappi che questi pesci sono molto prolifici (apparte i cory)

aact 28-12-2009 16:52

okay, grazie. e i riguardo ai cory devo mettere solo maschi, solo femmine o come i 1m+2f?

sok 28-12-2009 17:13

corydoras come capita anche perchè non è cosi facile distinguere il sesso

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:00.