![]() |
Se ancora non te lo ha detto nessuno:<<La peggiore nemica di un acquriofilo è la fretta>>, non sai i danni che si fanno per non attendere pochi giorni o per non leggere una pagina in più...............
Quindi, calma e gesso ;-) |
Quote:
PS: i dati che hai fornito prima sembrano quelli del termoriscaldatore e non del neon. Leggi e riporta quanto c'è scritto sul tubo illuminante ;-) |
sì, comunque sapevo che bisogna aspettare un mese prima di inserire i pesci.. Sul neon c'é scritto proprio così. Volevo fare in fretta nella scelta dei pesci perché per mettere l'acqua, devo mettere i pesci e per scegliere il fondo devo sapere quali specie di pesci mettere..
|
ho sbagliato. Per mettere l'acqua e quindi il filtro, devo prima mettere il fondo e per scegliere il fondo devo sapere che pesci mettere. Comunque io parlo sempre di POSSIBILI COMBINAZIONI. Più ne ho, meglio é, coaì ho una più ampia gamma di scelta. :-))
|
per caso sai i valori dell'acqua (ph,kh,gh)?
|
no, mi hanno detto di mettere il 60% circa di acqua distillata e il resto di acqua normale. Poi devo mettere un reintegratore e tipo un fertilizzante. Poi dopo una settimana porto un campione di acqua e fanno i test. Se tutto é okay, posso mettere le prime piantine.
|
dal mio negoziante ho visto dei molly baloon e mi sono piaciuti molto. Potrebbe andare bene questa nuova combinazione:
-3 guppy (1m+2f) -3 molly baloon (1m+2f) -3 corydoras (di quelli piccoli, che non crescono molto) Secondo voi potrebbe andare bene questa nuova combinazione? |
si potrebbe andare bene, ma sappi che questi pesci sono molto prolifici (apparte i cory)
|
okay, grazie. e i riguardo ai cory devo mettere solo maschi, solo femmine o come i 1m+2f?
|
corydoras come capita anche perchè non è cosi facile distinguere il sesso
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:00. |