![]() |
atomo, non ricordo se te lo hanno gia fatto notare, ma il Gyrinocheilus aymonieri si fa un po grandetto per il tuo acquario: http://www.acquaportal.it/Schede/Pes...p?ID_PESCE=211 #23 #23
|
si lo so ma purtroppo ora l ho preso e non so come fare, ma sperco ci metta degli anni a diventare cosi, o cresce subito? cosi magari trovo a chi darlo. io vorrei il betta maschio ma se lo metto succede un macello?
|
atomo, se togli il futuro bestione potrai tenere un betta... tra l'altro un betta maschio, un'ampullaria e qualche caridina puoi tenerli... #24 cmq che cardiina è? #24 #24
|
e non lo so è trasparente , ma se in attesa di trovare una sistemazione al futuro bestione inizio a mettere il betta maschio dici che se le danno di santa ragione? o per un po potrebbero convivere?
|
te lo dico perchè sento odore di regali oggi a quanto ho capito, e la mia ragazza potrebbe presentarsi facilmente oggi con un betta a casa mia visto che sa che lo volevo tanto.
|
atomo, eviterei assolutamente... prova a cederlo sul mercatino o a proporre uno scambio al negoziante #24 cmq l'acquario quando lo hai avviato? scrivilo anche in profilo :-))
|
un mese fa ora lo scrivo anke nel profilo, e se si presenta con questo betta come faccio ? #24
dici che si divora Gyrinocheilus? |
atomo, telefonale e dille di non comprarlo per ora... anche perchè non vorrei che caricassi troppo il filtro #13 cmq prima tiri fuori il Gyrino e poi prendi il betta ;-)
|
ok spero di essere ankora in tempo altrimenti è un guaio..
|
E il guaio successe... ma alla fine non è successo niente .. per ora. (diciamo che ho voluto rischiare io..). In attesa di sistemare il Gyrino a giorni convivono tutti pacificamente 1 betta 1 Gyrino 1 una neritina e 1 caridina trasparente che pero' mi è andata a finire nel filtro (lo so perchè facendo il mio primo cambio di acqua nel momento di sostituire il 20% di acqua di rubinetto con quella di osmosi è spuntato fuori dal filtro), ora non so' come prenderlo perchè ho visto che saltano se le cacci fuori dall' acqua e siccome lo scompartimento del filtro precisamente dove ho i siporax è troppo piccolo per infilargli il retino, la soluzione da raggiungere sarebbe prenderlo rimetterlo in vasca e mettere una grata davanti al filtro per fare in modo che non ricapiti. Qualcuno mi sà dire se si trovano nei negozi di acquari accessori adatti oppure conosce qualche metodo per non ritrovarsi con le caridine nel filtro?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:54. |