AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Ho fatto un macello!!... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=216977)

xangelox 02-12-2009 21:44

P.S comunque non ho l'areatore ho mosso piate vere!

fra80 02-12-2009 21:57

Lo scalare non c'entra nulla con quei valori, lo devi togliere. L'aereatore ti ho detto di metterlo xchè è meglio ci sia in caso di picco

xangelox 02-12-2009 22:16

ok va bene fra80, ! spero solo di non aver peggiorato di troppo la situazione con questo cambio d'acqua! comunque adesso non lo tocco piu! e grazie ancora del tuo aiuto!

fra80 02-12-2009 22:26

Di nulla xangelox. Mi raccomando non fare piu' cambi.
Comunque in 60 lt (lordi o netti) hai troppi pesci credo, anche perchè poi i poeciclidi si riproducono molto velocemente.
Se vuoi impostare bene la vasca ti consiglierei di aggiungere un paio di cory, stanno meglio in gruppo, e togliere i poeciclidi lasciandone un solo tipo: o guppy o platy o velifere. Personalmente terrei o i platy o i portaspada.
Lo scalare invece vuole valori d'acqua opposti, quindi probabilmente si ammalera' e infettera' gli altri. Si chiama epidemia. Senza contare lo spazio che non ha e che è l'unico della sua specie. Insomma, una crudelta'.
Per l'acqua, testa quella del rubinetto, probabilmente puoi evitare sia osmosi che i sali...

xangelox 02-12-2009 22:35

ok grazie...ti farò sapere qualcosa nei prossimi giorni! a presto! :-)

xangelox 04-12-2009 15:38

ciao fra80, volevo chiaderti se potevo aggiungere un pò di attivatore batterico per velocizzare la maturazione del filtro...

fra80 04-12-2009 17:19

Boh, ste caxxate chimiche mi sa che lasciano il tempo che trovano, pero' non mi sbilancio, magari da' una mano.
Io metterei solo 4/5 scaglie di mangine, direttamente nel filtro.
Comunque attendiamo gli altri, io sono un neofita come te

xangelox 04-12-2009 17:49

okok..comunque io i pescetti non li ho tolti...ce li rimango! se muoiono pazienza! ah poi un altra cosa..l'acqua inizia a puzzare!anche questo è normale?

fra80 04-12-2009 17:57

Quote:

comunque io i pescetti non li ho tolti...ce li rimango! se muoiono pazienza!
-05
Se muoiono pazienza? Tu devi fare tutto il possibile per riparare ad un TUO errore,
se morissero di vecchiaia o di malattia è un conto, ma sti poveretti stanno rischiando perchè TU non ti sei informato prima sul da farsi. E mo' te ne esci cosi?
Ma impegnati per salvarli scusa, con acqua a decantare e occorrente pronto per trasferirli, e test 2 volte al giorno. Questo è l'atteggiamento di un acquariofilo coscienzioso, che gia' a sbagliato prima.
Scusa ma il tuo atteggiamento invece cosi è di menefreghismo puro...poveri pesci va #07

Ale87tv 04-12-2009 18:44

... quoto fra 80 per il se muoiono pazienza..

... l'acqua che puzza non è normale, se avessi levato i pesci, l'acqua non avrebbe puzzato..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:50.