AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   eunice ancora una volta (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=214340)

ALGRANATI 10-11-2009 22:47

mai visto mangiare un vermo cane

cardisomacarnifex 11-11-2009 11:37

Quote:

sjoplin, nooooooooooooooo, al max muore di fame... ma è uno spettacolo compralo costa solo 45 euro
Non mi pare un atteggiamento da acquariofilia responsabile, spero fosse solo una battuta......

codice:

il mio è particolarmente attirato dalla catalaphillia...è sempre nei paraggi
Molti Majidi sono attratti dalle attinie, e dai coralli che per forma e dimensioni le ricordano; riescono a contrastare l'attacco delle nematocisti, e a instaurare una simbiosi commensalistica. Sarebbe interessante sapere se anche S. seticornis utilizzi l'attinia come punto di riferimento per trovare partner sessuali.

SJoplin 11-11-2009 12:25

cardisomacarnifex, dai era una battuta, almeno io l'ho presa per tale ;-)

pippo 11-11-2009 19:02

cardisomacarnifex, confermo, era una battuta, , quante gliene faccio e quante ne ricevo da lui.
Aggiungo, ancora l'ho visto mangiare il vermocane e tagliarlo con le chele.
Provate a passare la notte con una torcia in mano... forse vi regalerà quest'emozione anche a voi.

Pelma 28-11-2009 10:09

eccoci di nuovo qua, di baby eunice di sera al buio ne ho tolto diversi, spasseggiano sui vetri e col retino li becco; uno un pò più grosso color arancio col collare bianco sta rintanato nella basetta del sarcopiton, per altro ben attaccato pure con la colla, impossibile da staccare, che ne dite se piglio la roccetta col sarcopiton e la metto in una vaschetta con acqua dell'acquario e un pò di flatworm exit, lasciando però il sarcopiton fuori dall'acqua (metterei solo la basetta)? potrebbe intontire l'eunice, non so più cosa fare, ne ho a decine, e l'acquario è allestito da poco quindi non posso smontare un bel niente.

pippo 29-11-2009 21:37

Pelma, sicuro che siano eunuce? hanno i barbigli?

Pelma 30-11-2009 11:52

sono pieni di antenne, uno è il classico arancione con collare bianco e antenne; gli altri sono molto piccoli, ma i cirri in testa si vedono, quindi direi che si sono eunici. Purtroppo già ne trovai altri 2 neri e lunghi circa 5 cm, li cucinai con tutta la pietra. Mai più visti. Bleah che schifo, li odio e me li sogno pure dinotte, non ne posso più!! -04 #07 :-(

JeFFo 30-11-2009 13:32

qui il granchione costa 30 euro

Pelma 05-12-2009 15:36

negli ultimi giorni ne ho beccati altri 3 sui vetri al buio, e tutti con il collare bianco e le antenne. Beccati con il retino, ed uno l'ho aspirato con la siringa. #18 finiti tutti giù per il lavandino. #18

pippo 05-12-2009 18:48

Pelma, compra quel granchio muoviti ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:44.