![]() |
dannyb78, forse, ma non fanno miracoli... ;-) ;-)
|
nessuno glieli chiede :-))
|
ho cercato un po' di foto, ma tenderei ad escludere le diatomee.
finalmente però una notizia positiva. i nitriti che l'altro ieri erano a 5mg/L oggi sono tra 1 e 2, speriamo sia la volta buona #22 #22 |
dannyb78, posta una foto allora cosi vediamo... ;-) ;-) per il picco... è solo questione di tempo e pazienza ;-)
|
ecco le immagini. solo sul fondo ci sono molti di questi sedimenti. sulle piante niente.
http://img7.imageshack.us/img7/1360/...ne002zv.th.jpg http://img7.imageshack.us/img7/2844/...ne001xq.th.jpg |
finalmente i nitriti sono ni calo verticale !!! in due giorni sono passati da 5Mg/L a 2Mg/l quindi a 0,5. speriamo che sia la volta buona.
|
beato te..... io sono ancora in alta marea..... totale giorni passati ad aspettare il picco dei nitriti ????? -e35
|
dal 3 al 26 novembre, sono 24 giorni. sicuramente ho rallentato la cosa effettuando uncambio d'acqua (su suggerimento del negoziante di fiducia) però su acquari piccoli è abbastanza comune. ovviamente bastano meno nitriti per avere alte concentrazioni. poi ho il sospetto che mio figlio abbia contribuito aggiungendo tropo cibo a mia insaputa...
comunque oggi i nitriti sono a zero, finalmente, speriamo rimangano stabili. |
dannyb78, mi raccomando, non avere fretta proprio adesso!! ;-) ;-)
carlina6868 a quanti giorni di maturazione 6?? compila la descrizione dell'acquario in profilo!! ;-) |
finalmente ci siamo, i nitriti sono a zero da 4 giorni. uno alla volta ho reinserito i pesci e la situazione è ancora stabile. nitrati a 10Mg/L, con l'inserimento di qualche pianta dovrei azzerare anche quelli, su un altro post nell'apposita sezione mi hanno consigliato la ceratophyllum demersum e penso proprio che sia un buon consiglio.
da qui a natale penso che metterò 3-4 guppy e forse altrettanti cory panda se trovo una buona sistemazione per i carassi. mi sembra una popolazione più adatta al mio acquario. un po' però mi dispiace, i rossi si sono già addomesticati, mangiano dalle mani e si sfregano alle dita, sembra quasi che "facciano le feste" come i cani o i gatti :-)) :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:34. |