![]() |
Fai bene a contraddirmi, perché posso benissimo aver scambiato il nome e il colore. Le corrispondenze nome-colore le avevo recuperate ieri sera da un post vecchio che adesso non riesco più a trovare...
Comunque, al di là di questo possibile refuso, il senso era che la Dennerle produce neon con spettri del tutto equivalenti ai neon commerciali, sia a resa cromatica 8** che a resa cromatica 9**. Questo per dire che non è indispensabile comprare per forza neon specifici per acquario. |
Quote:
La kongo corrisponde alla 840. Se volete contraddirmi? :-D Isaia |
bettu, il senso del tuo discorso è chiarissimo e forse, purtroppo, vero!!! -04
|
Ma infatti me ne sono convinto pienamente anche io di questo discorso...ormai non è più solo una questione di risparmio (tanto più che ho trovato le Askoll a prezzi davvero da Osram), ma una questione di qualità...il problema resta sempre quello: reperirle! -28d#
Le uniche possibilità che mi sono rimaste sono far cercare ad un mio amico a Taranto o andare in un negozio che fa insegne al neon e chiedere lì da dove si riforniscono e se possono trovarmele o indicarmi dove andare... |
Aggiornamento: ho trovato le 840 e le 865 ma non della Osram ma della Leuci.
Il negoziante sostiene che siano identiche e che vengano fabbricate nello stesso stabilimento, poi viene apposto un marchio diverso e commercializzate con brand diversi...possibile? Se ciò fosse vero perché non ho mai sentito nessuno dire "qualunque marca di tubo va bene basta che siano 840 o 865"? #24 |
Confermo: identici, un caro amico lavora nel settore!
La Leuci produce anche per OSRAM! Comprale senza problemi! ;-) |
Isaia Rosica, grazie per la conferma ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:44. |