AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Fondo JBL Manado (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=213797)

botticella 12-07-2010 12:59

akadama e una terra allofana assorbe tutto e cede mooooooooolto lentamente
p.s
se vuoi ottenere risultat ottimi anche la flourite va integrata

ErinC 12-07-2010 15:19

Domanda...che fondo fertile metto sotto il manado???

piercingmatrix 12-07-2010 23:43

Acquabasicplus sempre JBL!

danny1111 14-07-2010 14:59

Ho un dubbio, secondo voi è possibile che il manado trattenga i fosfati riducendo la sua quantità in colonna? Qualcuno ne sa di più?
Io sapevo che questo fondo tratteneva gran parte dei nutrienti per poi rilasciarli in colonna senza eccessi ma non so se possa essere la causa dell'assenza di fosfato in colonna nella mia vasca. I test da oltre un mese segnano sempre zero....mentre i nitrati tra 1mg e 5 mg/L

ErinC 15-07-2010 02:06

2 cm di fondo fertile fino cornice...e 2 cm di manado(davanti, a crescere posteriormente)....ho lesinato???? per ora posso sempre aggiungere....ancora non ho messo acqua....

fabrimerlino 20-07-2010 23:29

Ciao,anch'io sto' per riempire di nuovo -34 la mia vasca e come fondo ho optato per il manado con sotto aquabasis,sono nel dubbio se utilizzare il cavetto o no...ci sono differenze significative tra una soluzione o l'altra?

ErinC 27-08-2010 01:47

visto che la mia acqua di rubinetto ha pH 7,4...ma in acquario poi mi supera 7,6(oltre non sò, ho il test della jbl fino a 7,6...avevan solo quello quando l'ho preso) . ho cercato di compensare con un pò di osmosi, ma nulla.....come allestimento ho solo il manado, con il suo fondo fertile, un legno acquistato in negozio(di quelli scuri, infatti anche se l'ho tenuto per giorni a bagno, mi ha tinto l'acqua) una grotta finta(concessione al maritino) e piante....al momento ho appena introdotto 3 caridine ex japonica.
Mi hanno detto che potrebbe esserci qualcosa di calcareo...ma non ho intridotto sassi. che ne pensate? vorrei tenere il ph + vicino alla neutralità...

tanti preamboli ma poi chiedo...può essere il manado?

Palugo 01-09-2010 18:36

Quote:

Originariamente inviata da ErinC (Messaggio 3134785)
Mi hanno detto che potrebbe esserci qualcosa di calcareo...ma non ho intridotto sassi. che ne pensate? vorrei tenere il ph + vicino alla neutralità...

tanti preamboli ma poi chiedo...può essere il manado?

Ciao a tutti a me è capitata la medesima cosa che sia realmente il fondo? o semplicemente l'acqua d'osmosi del negoziante potrebbe essere scadente?

ErinC 02-09-2010 19:31

io ho misurato l'acqua d'osmosi. pH 6,6 GH 0 e kH 1

Palugo 03-09-2010 20:09

io stasera ho fatto anche alcune prove con acido muriatico per vedere se il fondo reagisce ma non è successo nulla, poi ho provato anche con dell'anticalcare per vedere se friggeva ma anche li tutto regolare, ha tutte le caratteristiche di essere un fondo inerte ma a sto punto io mi chiedo il gh a 12° da dove salta fuori, non vorrei fosse veramente la finta acqua d'osmosi che ho preso oppure il fondo contiene altri tipi di metalli


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14709 seconds with 13 queries