![]() |
cmq come ambiente mi piacerebbe Asiatico
quindi penso che betta e barbus ci stanno anche perche il betta e un animale che viaggia in superfice il barbus centro e superfice Pangio kuhlii per il fondo e poi non so magari mi consigliate per le piante Cryptocoryne Hygrophila Nymphaea ci starebbe??? kiaramente magari mi date anche i pro e i contro in caso di risp positiva ;) |
se come ambiente ti piace l'asiatico dai un'occhiata alle rasbore, mettendole al posto dei barbus che crescono parecchio.. ;-)
|
e come piante ci puo stare???
nel senso vanno bene assieme queto tipo di piante? in che quantià devo inserire i pesci? oltre a quelli postati ce ne voliono altri? |
per le piante sei troppo basso con la luce, io aggiungerei un altro neon da 20 W circa (scusa non so esattamente da quanti W si trovano) in modo da arrivare almeno a 0,5 W/l...
mettendo il betta è bene mettere delle piante galleggianti come la riccia fluitans ;-) poi ripeto, personalmente sostituirei i barbus con un gruppetto di 7-8 rasbore 1 betta maschio 4-5 pangio |
ma mi hanno detto qualche giorno fa propio qua su acquaportal che in 80 litri una coppia di betta ce la infili tranquillamente, addirittura c'è chi (a suo dire) li riproduce in 40litri quando in teoria ne vorrebbero almeno 30 a testa, poi purtroppo io non posso sperimentare e quindi la mia è solo un'opinione
|
Quote:
in vasche piccole si fa si la riproduzione, ma tenendo separati maschio e femmina fino all'accoppiamento...dopo la deposizione vengono nuovamente separati ;-) |
ok allora oggi vado a vedere per qualche pianta penso prenderò se le trovo un paio di hidrophilla carimbosa e un paio deformis
cosi comincimao a piantare che finche attendo il processo di maturazione..almeno ci ho messo le piantuzze... mettendo il caso che io dovessi prendere quelle specie che mi hai elencato come procedo con l'immersione...cioe cosa ci metto per prima e in che quantita' ...io avrei proceduto cosi da profano per il primo ingresso ci averi messo il betta e un paio di panjo |
s3gr3to, pensi che aumenterai il parco luci? perché se lo vuoi aumentare è meglio farlo prima di inserire piante...
comunque per l'inserimento dei pesci dovrai aspettare la maturazione del filtro (ci vuole un mesetto circa)...poi io li inserirei così: prima i pangio aspetti una settimana e metti 4 rasbore aspetti un'altra settimana e metti le altre rasbore altra settimana e metti il betta (meglio tenerlo per ultimo) ;-) |
quella del molto piantumato era una cosa che ho omesso, non avevo notato il piccolissimo parco luci a sua disposizione... faccio sempre i conti con i miei 1.3w/l #17
per il fatto della vasca piccola mi è parso di capire propio che VIVESSERO in 40lt ed è avvenuta la riproduzione.. poi magari ho capito male^^ |
la vasca e di 80 litri
poi non ho capito il resto e a cosa ti riferisci esattamente... puoi essere piu chiaro??' grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:51. |