AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Progressi del mio primo acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=211323)

Ember 18-10-2009 14:06

Ok, grazie a entrambi :-) metto le pastiglie ogni giorno perchè non avendo ancora inserito i poecilidi per ora utilizzo solo le pasticche e non le scaglie, poi ovviamente ridurrò... una ogni due giorni o mezza al giorno magari...

Altra domanda: va bene se la prossima volta inserisco 2 cory e 3 guppy (o platy, non so) o sono troppi in una volta sola?

roby91 18-10-2009 17:44

Quote:

Altra domanda: va bene se la prossima volta inserisco 2 cory e 3 guppy (o platy, non so) o sono troppi in una volta sola?
sì..però quanti platy hai adesso..non vorrei eccedessi col numero poi..

Ember 18-10-2009 18:04

Tranquillo, per ora non ho nessun platy, e nemmeno guppy :-D ho inserito solo 2 ampullarie e i primi 3 cory, ora vorrei completare il "set" aggungendone altri 2. Se posso aggiungere oltre a questi due in una stessa mandata anche un trio di poecilidi sono più felice, altrimenti pazienza, aspetterò ancora :-)

roby91 18-10-2009 20:52

Quote:

però quanti platy hai adesso
scusa..volevo scrivere CORY... -28d#

cmq adesso che so che ne hai 3, io ne aggiungere un altro ancora, non di più...la tua vasca è di 80l lordi...dopo andresti a rischiare un alto carico organico, sommando tutti i pesci che metterai...e ti posso assicurare che i cory sporcano come maiali... ;-)

Ember 18-10-2009 21:14

Ma non sono troppo pochi poi 4? #24

livia 18-10-2009 22:36

4 è il numero minimo di esemplari per fare il gruppetto ;-)
comunque quoto roby91, i cory sporcano parecchio e anche i platy non scherzano, riescono a tirare fuori cose incredibili, quindi è meglio mantenersi bassi con i numeri, altrimenti rischi di avere un carico organico eccessivo ;-)

roby91 20-10-2009 14:28

Quote:

4 è il numero minimo di esemplari per fare il gruppetto
#36# ....se pensi che poi aggiungerai anche altri pesci, non vorrei che poi tu dovessi fare delle modifiche a causa del troppo carico organico...meglio aggiungere pesci, che togliere... ;-)

Ember 20-10-2009 14:35

Vada per 4 cory allora :-))

Ember 21-10-2009 12:51

Rieccomi... sono a quota 4 cory e 3 platy. Ora il problema è che i platy (li ho appena inseriti) stanno sul fondo, è normale? Forse sono spaventati. Invece i cory si fanno dei gran giri per la vasca. Hanno problemi di identità i miei pesci? :-D

Delle due ampu, una pare sia canaliculata o ibrida e quindi mi si mangia le piante... il negoziante mi ha detto che prima di riportagliela dovrei provare a darle dell'insalata, che magari ha solo bisogno di mangiare verdura... ha detto una cavolata? ;-)

roby91 21-10-2009 19:49

Quote:

Forse sono spaventati.
potrebbe essere...spegni le luci per un giorno, che così si tranquillizzano...
cmq 3 platy sono pochi..aggiungine altri tre almeno..anche se però hai i guppy... #23 ...non ci hai ascoltati... -28d#
Quote:

ha detto una cavolata?
no...sta volta a ragione...se non hanno alghe da mangiare le lumache iniziano a papparsi le piante...metti una foglia di lattuga e vedi che passa...una bella carnosa di folgia.. ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11.