AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Regolazione BM150 --> nuova foto pag 7 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=209417)

Auran 01-10-2009 14:26

Doc.Grayling, Esatto, io fossi in te partirei con l'aria di default e il livello a quell'altezza....poi da li in poi farei le dovute modifiche( se ce ne dovesse essere bisogno), ma la base di partenza giusta per me è quella...cerca di fare un cambiamento alla volta e in piccoli step...

emio 01-10-2009 16:00

..io lo faccio lavorare con l'aria tutta aperta come di default...
..anzi il mio primo BM150 (era il primo in italia forse) mi arrivo' con le istruzioni in cinese, quindi non sapevo che secondo i cinesi deve lavorare con 28 cm. di acqua...
..io lo feci lavorare per mesi con l'acqua a 15 (aria tutta aperta)...
..io tutt'ora continuo con l'acqua a 15 e credetemi va che è una bestia...
..per questo dico che basta regolare bene lo scarico...è rognoso...ma si regola...

DYD 01-10-2009 16:29

emio, questa ser provo con aria tutta aperta.
L'apice delle bolle a che altezza le tieni rispetto all'anello rosso?

kurtzisa 01-10-2009 21:15

quoto quello che dicono in molti...

aria tutta aperta, regola solo lo scarico. Io faccio in modo che l'acqua arrivi all' inizio dell'anello rosso se non più in basso...

ma cos'è questa mania che uno schiumatoio deve schiumare per forza? se non hai nulla in vasca cosa schiuma? acqua?

Auran 02-10-2009 00:29

kurtzisa, #25 #25 #25 #25 #25

emio 02-10-2009 09:07

...nella mia sump , con l'acqua a quota 15 cm., l'acqua nella colonna arriva a circa 1/2 cm. dall'anello rosso (sotto l'anello)...
...ma attenzione con livelli di acqua diversi la regolazione non puo' essere la stessa dato che l'aria aspirata cambia....
..piu'alta è l'acqua in sump meno aria aspira il venturi....

DYD 02-10-2009 09:26

Io da ieri sera ho regolato la colonna a circa 0,5cm sotto l'anello rosso.
Questa sera vi metto una foto delle 24h di lavoro.
Grazie a tutti x i consigli.

kurtzisa 02-10-2009 10:28

Quote:

Originariamente inviata da emio

#24 come mai dici questo? in teoria l'aria trattata è sempre quella, casomai cambia l'altezza della colonna d'acqua...

Wurdy 02-10-2009 10:34

Quote:

Originariamente inviata da kurtzisa
Quote:

Originariamente inviata da emio

#24 come mai dici questo? in teoria l'aria trattata è sempre quella, casomai cambia l'altezza della colonna d'acqua...

Prendi un tubo di 50 cm e vai al mare e ci respiri (da 50 cm sott'acqua) ...

ne prendi un'altro da 5 mt e ci vai di nuovo al mare e ci respiri (da 5 mt sott'acqua) ...

quando l'avrai fatto...ti sarai risposto da solo ;-)

emio 02-10-2009 10:46

...se sarai ancora vivo per rispondere...vorrai dire...

Kurtzisa...
..la colonna d'acqua presente sopra il venturi esercita una contropressione che deprime l'effetto venturi....
..in pratica l'effetto è quello che ti ho detto....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:08.