![]() |
Dal poco che vedo dalle foto non mi sembrano rocce morte...ma perchè ti viene sto dubbio?? #24
|
Perchè non vedo flora e fauna spontanea....ho come mi hanno detto ci debba essere.
Anche se secondo me non è detto. Grazie per i consigli... |
sembrano rocce vive... non di ottima qualità ma vive...
|
Sel988, Si infatti le ho pagate poco,come faccio a capirne la qualità?
Sai ne devo scegliere una 40kg per un amico. |
devono essere coperte di alghe coralline,leggere e non devono avere una forma compatta ma piatta o comunque frastagliata con incavi o delle rientranze
|
Sel988, le alghe coralline sono quelle rosse?
Si effettivamente non sono piatte però oggi capisco che l'ho disposta male la rocciata invece di profondità gli ho dato l'altezza....forse ho sbagliato. |
Volevo sapere oltre al bacterium E ad ogni cambio acqua che cosa posso aggiungere?
Alimenti per batteri....o altro.... #07 |
..ad ogni cambio io non aggiungo niente, il giorno dopo faccio il test del kh mg e ca e casomai reintegro..stop
|
Ciao, oltre alle caratteristiche che ti ha detto Sel le rocce devono essere
(in proporzione alla loro grandezza) leggere ...piu sono leggere e piu sono di ottima qualità...vuol dire che sono porose...caratteristica delle rocce vive... cmq secondo me quelle delle foto sono vive....tieni conto che si che devono essere ricoperte o cmq avere "macchie" di alghe coralline ma se le rocce le tieni un periodo al buio le coralline scompaiono o cmq sbiancano...poi una volta messe in vasca e con il fotoperiodo raggiunto si riformano....voglio dire magari da chi le hai comprate erano in una vasca di "posteggio al buio.....cmq come ti dicevo quando saranno esposte all'illuminazione e con valori nel range, garantito che vedrai rinascere e crescere le coralline sulla loro superfice..... spero dio essere stato chiaro.... |
Giuansy,le rocce sono vive e ricche di microrganismi,leggerissime infatti 7 kg di rocce mi prendono tutta la vasca.Quindi non devo aggiungere nulla oltre al bacterium E quando cambio l'acqua?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:05. |