![]() |
non e' fame................... #07
|
esatto probabillmente non è fame #36#
hai sostituito la zeolite ultimamente? la zeolite ha tendenza a creare tiraggi e disturba sempre i coralli anche quelli in salute specialmente appena messa se continui a giocherelare con la zeolite mentre hai i coralli malandati rischi che li perderai tutti |
Vi posto qualche foto del lazzaretto:
la millepora verde l'ho potata xkè aveva tiraggi impressionanti, la formosa sembra addirittura crescere lievemente, la abrolhosensis (forse ma nn sono affatto sicuro - prima foto alto dx) tira da sotto e sopra molto lentamente ma è estroflessa in modo notevole (è in vasca da luglio e in origine era verde brillante), la cata è in forma così come la acro prima foto basso a dx che nn so cosa sia... Nn ho foto della damicornis che, seppur marrone e nn + rosa come all'inizio, spolipa alla grande. X il resto è una pena, persino zoanthus ha i polipi rinseccoliti... Pesci e tridacne invece vanno bene. Zeolite cambiata 13/09 0,5 lt, ridotta poi a 0,3 lt con flusso a 65 lt/h il 21/09 giorno dal quale nn l'ho + toccata. Situazione che sembra precipitare meno (euphyllia a parte) da quando alimento tanto con Reef Power settimanale e PCV 6 gc al gg |
troppo marroni valori che secondo me non vanno..... gli animali se non trovano da mangiare espellono le zox. e sono molto piu' chiari.....tutto IMHO ;-)
|
Rifatti test e ripetuti anke in negozio x maggiore sicurezza!!! Valori in firma con aggiunta di K = 300 (KZ), PO4 letti con fotometro. Devo testare altro (iodio, stronzio, ferro...)? Perchè alcuni coralli sono morenti e tirano da sopra e sotto mentre altri (anche se pochi) vanno bene e spolipano? E come mai pesci e soprattutto tridacne sembrano in gran salute? Suggerimenti su cosa potrebbe ancora causare problemi nonostante tutte le correzioni fatte ormai da un po'??? Grazie
|
io ridurrei fino a sospendere zeovit poi rifarei un'altro bel cambione,probabilmente c'è qualcosa di sballato nell'acqua a livello chimico,questa è la causa dei tiraggi strani che hai x un pò viaggia con berlinese puro poi più in là riprova con zeovit ora devi cercare di recuperare il tutto e vedo che mantenendo questo sistema di gestione nn ci riesci,quindi cerca di tornare a zero.
io nn ho mai utilizzato zeovit quindi nn sò nulla sul metodo xrò avendo avuto problemi di questo tipo usando vodka x mè devi tornare a zero(berlinese),i cambi grossi sevono x risistemare la chimica dell'acqua. xrò ripeto io nn ho esperienze con zeovit e nn sò le conseguenze io farei così tanto peggio di così... ;-) |
quoto in tutto dany78,
aggiungo che i coralli diventano colorati solo quando sono in pienissima salute e possono diventare marroni anche con acqua pulita se ci sono dei problemi di gestione e insistere con zeovit per pulirea ancora l'acqua secondo me è la strada sbagliata Limpidex, se hai aggiunto zeolite nuova 2 sttimane fà con i coralli sofferenti gli hai dato un'altra mazzata, chiaramente alcuni coralli ne risentono di piu #23 per le esperienze che ho avuto io ci vorrano alcuni mesi per vedere miglioramenti significativi purtroppo #36# |
madmaxreef, a me non risulta che i coralli smarronino in quel modo se si ha un'acqua perfetta e tecnica a posto sono tutti dello stesso colore..........e quegli no3 a 1 pieno con zeollite e carbone e cambi frequenti.......non ci devono stare ce' un'errore di gestione o di allestimento.........IMHO
|
andrea81ac, ti assicuro che quando i coralli sono morenti cercano solo di sopravvivere e non sprecano energia per produrre colore #36#
i nitrati a 1 non scuriscono i coralli in quel modo -28d# magari gli avessi anche io cosi bassi :-D |
il vero problema glie lo stà dando zeovit che gli ha sballato la chimica dell'acqua
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:09. |