![]() |
Ciao, mooolto meglio ......poi come dice Lele l'importante è che ci sia un buon ricirclo anche stooto la rocciata, dnetro insomma ma se dici che c'è è OK......
non preoccuparti per gli invertebrati che resistono, magari (se la vasca non è colpita direttamente dai raggi solari) non oscurarla del tutto lascia un vetro scoperto in modo che non sia al buio completo...cosi siam sicuri che i tuoi invertebrati resistano meglio...... altra cosetta da niente ma che (in termini di estetica) cambia di molto ed in meglio: procurati del dc-fix (il colore va a gusti cmq o blu o azzurro o nero) e lo applichi al vetro posteriore....che da piu profondita e migliora (ma di tanto) la rocciata e tutto l'insieme.....e nion sto esagerando he??? quando ha fatto mi raccomando fotina...... e vaii che viene su un bel nano...... |
Ciao,
Quote:
Sono contento che così vi piace, grazie per tutti i vostri consigli. Ora sto studiando su come aumentare la luce, ho visto online delle plafoniere con 3\4 t5 da 24w (60cm è la lunghezza max che posso mettere) tipo questa http://cgi.ebay.it/PLAFONIERA-T5-4X2...item45edb004b8, potrebbe andare? 3\4 T5 da 24w sono sufficienti x molli o lps non esigenti? |
meglio una plafo da 4 t5 da 24....ci allevi tutti gli LPS che vuoi e qualche SPS dei meno esigenti.......
i t5 prendi gli ATI (i migliori, imho) 3 acquabluspezial (bianchi) 1 Bluplus (attinico) con questa configurazione hai una luce spettacolare....... |
Quote:
Quote:
|
yes va bene si......
fossi in te partirei subito con gli ATI nel senso che emettono una luce non paragonabili ad altri neon t5....partiresti con una marcia in piu ...secondo me he??? tanto piu che nei nego on.line mica costano tanto....max per 4 t5 sei sui 50euro (qualcosa in meno).....dico questo perchè anche io ero partito con altri t5 ma quando ho iniziato con gli ATI propio un'altro mondo e non solo a livello estetico/esaltazione fluorescenti e colorazione coralli .....tanto per farti un esempio prima stentavo con le coralline ...dopo un mese di ATI tutte o quasi le rocce rosse..... |
gli actino e gli zoo
dovrebbero cavarsela anche perche non sono al buoi completo qualcosa passa sempre cosi avrai risparmiato si e no 40 euro di animali ahhahaahahahahahahahahah bella la rocciata anche a me piace quel ponte sulla sx |
Ciao a tutti,
ho messo il filtro a zaino con le resine, quanto lo tengo? Quote:
|
superabbo, finchè non vedi che i fosfati scompaiono!
|
le tieni finche i Po4 sono a zero o cmq non rilevabili.....le resine le cambi ogni 15gg. quando i PO4 sono a zero o non rilevabili, togli le resine e
tieni monitorato (test) per una settimana ....serimangono sempre a zero sei a posto...... |
Sono passati 11 giorni (7 con le resine) dall'allestimento dell'ultima rocciata, l'acqua sembra limpidissima, la sabbia bianchissima e gli invertebrati presenti sembrano ok. #22 :-))
In settimana mi dovrebbero arrivare i test ordinati online, tra sabato e domenica conto di postare i risultati dei primi test, speriamo bene.... Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:41. |