![]() |
i pesci li ho presi 4 giorni fa.. sono stati cresciuti in acqua di rubinetto(kh superiore a 10)...io li sto tenendo a kh 4 e ph 6.5-7....ho fatto un cambio ieri
|
Allora è normale che non abbiano un comportamento "perfetto", devono ambientarsi ai nuovi valori e alla nuova vasca.
|
ora sono tutti molto più tranquilli...quello che respirava con una branchia sola ora le usa tutte e due...il granulato lo finiscono in 30 secondi...direi che per ora mi posso ritenere soddisfatto :-)
|
Ti basta osservare i pesci attentamente per capire se tutto continua a procede bene.
|
dopo l'entusiasmo del riuscito ambientamento... negli ultimi giorni sto notando un problema...il più piccolo dei miei 4 discus tende a stare nascosto e si fa intimorire facilmente sia dai compagni di vasca che da chi passa davanti l'acquario sopratutto quando do il cibo...praticamente ha smesso di mangiarmi il granulato...osa solo per il chiromus.... :-( ...mi devo preoccuprare o la cosa si sistema da se?
|
Ho visto che il vetro frontale è tondo..dal tuo punto di vista deforma tanto l immagine?
Grazie curiosità ;-) |
Una distorsione c'è, dipende anche molto dalla dimensione della vasca, più è grande e meno si nota.
|
secondo me l'immagine non risulta distorta in modo significativo ...solo da molto vicino si nota un pò...
tornando in topic per il dischetto inapettente che posso fare ? |
lasciarli ambientare..possono stare anche tre settimane e più senza mangiare...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:52. |