AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Reef da 54lt netti,una mano per partire da zero? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=206270)

Faack76 26-08-2009 21:36

scusa ma se invece della vaschetta ti regalavano una cuccia per il cane tu ci mettevi dentro comunque 7 pesci e il reef perchè ti piace avere 7 pesci e il reef ? ascolta dal negoziante fatti dare un "Anguilliformes Murenidae" così ti diverti quando fai la sostituzione del filtro meccanico..

thomaz 26-08-2009 23:49

Quote:

Ringrazio tutti per le risposte,nel frattempo siamo andati al negozio di acquari,ci seguirà il negoziante,abbiamo optato per il marino a filtro biologico,qualche roccia viva, coralli secchi.due o tre amenoni (minuscole e facili da gestire),qualche conchiglia e via di seguito. Quasi tutta roba morta,ecco. Nel filtro abbiamo messo,a partire dal basso: ceramica,spugna a lana sottile,carbone attivo e due strati di spugna più larghi della prima :) in quanto a pesci cercheremo di metterne il meno possibile,ci fermeremo a quattro e proveremo con altri due,caso mai i valori dovessero peggiorare ci fermeremo a cinque pesci. :)
no comment #07 #07 #07

giuseppe rametta 27-08-2009 13:44

io mi chiedo...perchè riempire 3 pag di topic se poi si fà quel che si vuole fare?
cmq in bocca al lupo e...stai attenta ai negozianti

Spettro 27-08-2009 15:04

#23 #23 #23 #23 #23 #23 #23 #23

io spero che qualche buon mod chiuda questa discussione prima che degeneri come prevedibile visto lo sviluppo^^

Wurdy 27-08-2009 15:24

Janie01, Ti hanno dato tutti ottimi consigli per avere successo con questo hobby e sorvolo sull'aspetto etico, ma in fondo tu sei libera di fare e sbagliare con la tua testa e quella del tuo negoziante.

Tra 6 mesi ricordati, se vuoi, di postare una foto della tua vasca e dei risultati raggiunti (magari tieni anche nota dei morti per poterne fare una rapida conta).

In bocca al lupo.

Giuansy 27-08-2009 15:28

quoto Spettro (infatti non ho piu risposto).......e, come detto dal Mod
Wurdy.......aspetto di vedere come sarà la vasca tar 5 o 6 mesi....e non sto assolutamente gufando ...beninteso nè???

bluewave 14-05-2010 15:33

Quote:

Originariamente inviata da Janie01 (Messaggio 2570170)
Salve a tutti =D sono nuova sul forum,non ho trovato la sezione per le presentazioni,caso mai avessi dovuto violare qualche regolamento,linkatela,mi presenterò volentieri ;-)
Il mio ragazzo ha comprato questa mattina un acquario 60x30x40,54lt netti circa. L'acquario è dotato di filtro biologico a cartuccia,riscaldatore,pompa e neon da 15watt. Avevamo intenzione di creare al suo interno un nanoreef,ma essendo totalmente inesperti ho pensato bene di chiedere aiuto XD
Abbiamo comprato la sabbia corallina ed il sale,ma del resto non abbiamo/né sappiamo praticamente nulla.
Punto primo: abbiamo intenzione di inserire all'interno dell'acquario 7/10 pesci.

Ciao mi sono ritrovato a leggere questa discussione e anch'io come te vorrei fare un nano reef da 5o litri e inserirci dentro dei pesciolini...

ce l'hai fatta alla fine a farlo? e che tipo di filtraggio hai usato?? Grazie

f.luigi 29-05-2010 09:42

la ragazza è venuta, ha chiesto, non ha ascoltato perchè i consigli andavano contro quello che lei intendeva fare, e sen è andata:-))

sarei curioso di sapere se poi l' ha allestito veramente cosi e se esiste ancora.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:46.