![]() |
Quote:
|
Corrado,non saprei davvero cosa dire a sto punto.
Ho letto molto in rete,e ciò che riporti si avvicina alla linea asiatica,mentre ciò che ho provato io,è completamente differente. Che sia come ormai x molti pesci,ed altri invertebrati,che a lungo andare,i ceppi si adattino a differenti condizioni,a patto che esse si mantengano stabili nel tempo??? Sinceramente le ho provate tutte,dai fondi ADA(tutti),alla Catappa,ma il pH resta sempre sopra il 7.5 e le CRS dopo numerose generazioni non hanno alcun problema. Credo possano riportare ciò,decine di utenti che attualmente hanno gambrettti che arrivano dalle mie vasche,e sò x certo che anche loro si son trovati bene,dopo numerose generazioni,mantenendo a volte valori ancora più estremi. Sarò stato fortunato io a beccare un ceppo robusto ed adattabile,o forse c'è un'adattabilità elevata x questi animali??? Le ho viste molto sensibili agli inquinanti,a cambi troppo frequenti e picchi di valori tropp instabili,ma non a valori alti/bassi in sè. E forse forse non è proprio una stupidata...in natura,non credo che in tutti i siti di cattura,vi siano valori identici...E' sufficiente un albero abbattuto,od un cadavere di grossi animali,x variare e non di poco i valori delle acque. Giovanni |
Quote:
quindi si dattano perfettamnet anche le asiatiche |
Quote:
Giovanni |
Quote:
il ceppo europeo invece mi da' 0 golden 20 s 65e 15 sss per cui mi sembra + puro. ma se vai sil sito lui lo dice che utilizza le golden per migliorare i colori. (almeno l'ho letto da qualche parte) cmq sono riuscito a comprare da lui grazie ad un importatore che mi ha fatto un favore e ad onor del vero i progenitori sono in ottima salute. ciao |
lotindy, vedo che anche tu le allevi a ph abbastanza alto...come ti sei trovato?
|
Quote:
io mi son trovato bene su questo link vedi anche qualche foto http://www.acquariofilia.biz/viewtop...262123&start=0 credo che in effetti a ph + alto devi essere molto + attento ai parametri dell'acqua e all'inquinamento |
Mmm...interessante il link...a questo punto sorge il dubbio: riallestire la vasca con il famigerato ADA Amazonia oppure lasciare tutto com'è e cercare gamberetti europei che reggono ph 8?
Il fatto è che ho letto diversi pareri discordanti sui fondi ADA, a detta di molti sono fondi "difficili", nel senso che se non si è perfetti nella gestione ti durano 6 mesi perdendo la capacità di regolare il ph a livelli bassi.... Se in caso decidessi di provare a lasciare tutto così, qualcuno sa dove rimediare qualche bestia "resistente"? |
Quote:
Quote:
però dire così fa pubblicità :-D ciao |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:53. |