AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   I Forum servono anche a questo..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=205765)

Tetr4kos 04-09-2009 11:23

giangi1970,

ti faccio un po di pubblicità.....

quando allestii la vasca...tutti mi dissero skimmer insuff luce insuff poche rocce ecc....(ora ho tutto a posto e la vasca gira a meraviglia)

ma giangi fu l'unico che mi spego PERCHE dovevo aggiungere rocce, che lo skimmer era meglio provare e vedere come girava e che la luce sostanzialmente era poca ma coi molli potevo provare....

e sinceramente....io preferirei sapere il perchè delle cose cosi ragiono di testa mia....

butto giu una cagata..... se uno mi dice us zeovit perchè tutti quelli che hanno zeovit hanno vasche favolose e un altro mi dice vai di berlinese puro spendi meno in prodotti e la vasca gira bene comunque....

cosa scelgo?? non lo so.... perchp a me sarebbe piaciuto sapere PERCHE scegliere uno o l altra e COME girano i due sistemi ecc ecc....

giangi1970 04-09-2009 11:27

Tetr4kos, Grazie...ma non sono l'unico che spiega il perche'.......e neanche l'unico che ti ha aiutato.....
Il problema e' che puo' diventare noioso rispiegare molte volte le stesse cose.....a me piace perche' mi piace che mi venga spiegati il perche' senza dare per scontato che io,o a chi spiego,lo sappia.....

GROSTIK 04-09-2009 12:09

Il problema alla fine è IHMO che pochi usano la funzione "cerca" per trovare topic su argomenti già stradiscussi in maniera dettagliata (la storia dei LED è un esempio preciso ......... ), poi uno può approfondire l'argomento sul "come" facendo ricerche personali su internet non c'è solo AP .... e magari condividerle nel forum per implementare le notizie su un determinato argomento ..... se uno invece vuole usare il metodo "provalo perchè funziona io mi sono trovato bene" è liberissimo di farlo ..... :-)

Sandro S. 04-09-2009 12:30

gnolivr79, che dire.....per te è un hobby....per chi invece ci campa può anche non esserlo....alla fine ci sono soldi dietro che girano.
e con questo ti ho spiegato tutto.

spesso poi si parla per sentito dire, c'è gente che dice che questa marca è meglio dell'altra senza ai averle provate ma solo perchè lo ha letto da un'altro utente.
le vere persone che parlano per esperienza sono pochissime e gestiscono acquari da molti e molti anni.

gnolivr79 04-09-2009 12:34

Quote:

Originariamente inviata da s_cocis
gnolivr79, che dire.....per te è un hobby....per chi invece ci campa può anche non esserlo....alla fine ci sono soldi dietro che girano.
e con questo ti ho spiegato tutto.

spesso poi si parla per sentito dire, c'è gente che dice che questa marca è meglio dell'altra senza ai averle provate ma solo perchè lo ha letto da un'altro utente.
le vere persone che parlano per esperienza sono pochissime e gestiscono acquari da molti e molti anni.

Grande Verita' !!!!! ....ci sono i soldi dietro.....i soldi rovinano tutto.....

Federico Rosa 04-09-2009 13:22

gnolivr79, io non ringrazierò mai abbastanza questo forum e sai perchè? perchè tramite questo mi è stato possibile conoscere un sacco di persone che valeva la pena conoscere!!!
Se guardi la mia firma troverai i link alla nostra associazione che è nata a seguito di incontri mangerecci ed è composta praticamente da soli utenti di questo forum. AP è stato il tramite per unire la nostra passione comune ed ora sono nate belle amicizie. Io è un anno e mezzo che non ho più la vasca ma stare con loro mi ha aiutato a tenere viva la mia passione. Scrivo poco per dare consigli (non avendo la vasca mi sento zoppo e quindi un po' a disagio -28d# ) ma abbastanza per dire minchiate.
La mia sensazione è che i personaggi a cui ti riferisci in realtà siano molto pochi e che girino abbastanza a largo. E' chiaro che anche a me ha lasciato molto amaro in bocca tutta la storia dei sequestri e tutto il polverone di mezze parole che si è portato dietro anche su queste pagine. Tutte le persone che ti hanno risposto in questo topic ti dimostrano però che non hai buttato via i tuoi 1400 e passa messaggi e che vale sempre la pena scrivere sia per apprendere e confrontarsi ma anche solo per conoscersi #36#

Sandro S. 04-09-2009 13:48

Federico Rosa, ....e ancora non mi hai conosciuto ;-)

Abra 04-09-2009 13:50

:-D così cambia idea del tutto appena lo fà :-D

Sandro S. 04-09-2009 13:51

Abra, ;-)

Federico Rosa 04-09-2009 14:03

s_cocis, però ho visto abra a Bologna, era accucciato insieme ad altri 4 su uno schiumatoio e da allora non son più lo stesso

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:14.