![]() |
ciao deka, benvenuto su AP! volevo solo congratularmi con te per il salvataggio dei pangio e per la responsabilità che ti sei preso!!! Grande!! Riguardo ai consigli che cerchi lascio parlare gli esperti :)
|
andrea r grazie!
alloro il libro si intitola WHAT FISH,A BUYER'S GUIDE TO TROPICAL FISH 2006 i pangio stanno bene!gli no2 sono a 0.2 vorrei tanto capire come farli arrivare a 0..anche perche' dopo un 21 giorni di avvio vasca...mi piacerebbe inserire qualche altro pesce....(devo aspettare che il tutto si stabilizzi a 0 giusto?) giusto un paio di dubbi 1)come abbassare la temperatura in vasca.Sono sui 29#30 gradi e vorrei abbassare intorno ai 25#26 2)Hypancistrus zebra...bellissimo?potrebbe convivere con i pangio q qualche caridina?piu' che altro non vorrei che la ghiaietta 2 mm non arrotondata con cui ho avviato l'acquario(se solo avessi avuto piu' ore per organizzarmi meglio prima di allestire la vasca!!)fosse causa di problemi per i barbigli di questo buffo pescetto,o di simili tipo corydoras.... greetings from thailand!! ps....a breve posto qualche foto,anche per ringraziarvi per il prezioso aiuto sia per i pangio....e sia x il sottoscritto!!! |
Quote:
per il quesito 2 aspetta gli esperti del settore! ciao! |
Ciao deka, #28
si,devi assolutamente aspettare che i NO2 arrivano a 0 e restano tali per almeno qualche giorno per poter inserire altri pesci. Purtroppo con i cambi d'acqua che hai dovuto fare hai rallentato un pò la maturazione...ma penso che manchi poco ormai. 1) 29#30 gradi sono tollerabili per periodi non troppo lunghi...scusa l'ignoranza,ma non conosco le temperature medie in thailanda #19 Potresti mettere le ventole del pc per rafreddare-guarda nella sezione fai da te! 2)L'Hypancistrus è BELLISSIMO!!!Non c'entra niente con i pangio,hanno provenienze differenti,ma come valori d'acqua ci potrebbe stare.(Evtl potresti abbassara leggermente il PH,gradirebbero anche i pangio.)Ha bisogno di nascondigli e legni.Il ghiaino a lui non darebbe fastidio...invece ai pangio ed ai corydoras forse si.Loro vorrebbero ghiaia arrotondata finissima oppure sabbia. Ora come ora non cambierei il fondo però,è un operazione molto laboriosa e ti distruggerebbe troppi batteri che servono alla maturazione. Sono molto curiosa di vedere le foto!!! :-)) |
Se non sei in grado o non hai tempo di costruirti qualocosa da solo potresti optare per una cosa simile. Sono sicuro che in Thailandia non avrai difficoltà a reperirla.
|
deka, per il problema calore guarda qui: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=67983 ;-) ;-)
|
allora la temperatura sopra i 29 perenni tutto l'anno,quindi ho comprato una ventola x pc che sembra raffreddare di qualche grado....se non basta ne prendo un altra.....
ps come faccio a postare le foto,la dimensione massima e' 100kb,ma le foto diventano troppo piccole! |
Devi fare una JPG con larghezza max 800px..
se è ancora troppo pesante devi ridurre la qualità.. se usi photoshop o The Gimp posso darti una mano io, gli altri non li conosco.. |
eccoalcune foro....se solo avessi avuto piu' tempo a disposizione per allestire la vasca.....
|
Però...
Non è male, a me piace... Magari potresti piantumare un pò sul davanti con delle piante basse. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:16. |