AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   help vegetazione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=204851)

maris 12-08-2009 16:09

ho cercato di fare delle foto alle piante anonime.... hihi anche se non rendono granchè perchè fatte col cellulare... dai un'occhiata

maris 12-08-2009 16:10

la seconda

maris 12-08-2009 16:16

sorry c'è stato un errore solo della seconda foto non so il nome... della prima si. ciaooo

sok 12-08-2009 17:05

microsorium pteropus

ghiottolina 12-08-2009 18:13

I nitriti a 1 sono un valore troppo alto.... non è la durezza che uccide i pesci, ma proprio i nitriti!!!
Misurali e se sono ancora alti fai un cambio d'acqua! Sei al limite col valore!

maris 12-08-2009 19:07

ma io il cambio d'acqua l'ho fatto appena ieri!!!!rifarò al più presto i test e vedrò la situazione.... ma le piante (appena messe) non dovrebbero servire a diminuire il valore di nitriti e nitrati a me qlc1 così ha detto.... cmq sono qui per ricevere un'altra delle vostre preziosissime informazioni il muschio cladophora possono metterlo anche su arredi finti, tipo l'anfora o un tronco finto??? asumerebbe tutto un altro aspetto e il risultato sarebbe una cosa più carina... ma mi sa che non si può.. attendo risposte prima di fare qls possibile errore...

malù 13-08-2009 00:05

Le piante "assorbono" i nitrati e non i nitriti, comunque non da subito perchè hanno bisogno di un pò di tempo per attecchire, inoltre le anubias (che sono a crescita lenta) "assorbono" meno nitrati che altre piante a crescita rapida.
In definitiva le piante aiutano molto ma devono essere in buon numero e non si deve pensare che smaltiscano tutto.
La Cladophora non è un muschio ma un alga.
Ciao!!!!

maris 13-08-2009 14:23

ad ogni modo la mia domanda era un'altra... e cioè se posso disporla su arredi finti... anche se credo la risp sia no

|GIAK| 13-08-2009 15:44

maris, sorvolando sul fatto che non amo gli arredi finti... direi che puoi ancorarla anche li...

per il problema nitriti ti ho gia linkato un'ottima guida, forse non l'hai letta -28d#

per quanto riguarda la durezza, direi che cio che pensi non è esatto, la durezza se non idonea a lungo andare incide, ma i nitriti son pericolosi da subito, tutto scritto nella guida che ti ho linkato a pag 2 #13

maris 13-08-2009 22:00

mamma guppa mi ha regalato proprio stamani un'altra numerosissima figliata... ne ho contati almeno 32... magari qlc1 in più :-)) il mio negoziante già quando andai a prendere l'acqua mi disse che lui li prendeva a circa due mesi, quando sono abbastanza grandi e colorati da poterli vendere... ho già una figliata di un mese e sono almeno 25... se non glielo avessi kiesto questi avrei lasciato che se li pappassero... però ho pensato di guadagnarne prendendo mangime piante... roba utile per l'acquario giacchè mi ha assicurato di poter prendere in cambio qualsiasi cosa... però un dubbio c'è secondo voi quanto me li valuta l'uno??? pensate che lui li vende 2 euro e 40 ognuno

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:18.