![]() |
Aspetto appena mi regalano 3 caridine il cory in vasca grande subito! Per ora li separo in casa hi hi hi|
|
Ecco due foto per dare un'idea di com'è l'acquario [ Foto di lunedì ]
http://www.facebook.com/album.php?ai...51513106&__a=1 |
Kristalfile, ti suggerisco di compilare il profilo della vasca principale, specificando le dimensioni la dotazione tecnica (luci, filtro) la popolazione e se riesci anche i valori così possiamo darti consigli più mirati; dalle foto su fb sembra che sia almeno un 120 lt. quindi se ti piaciono potresti mettere un 3/4 corydoras panda e dare qualche amico a quello che è solo soletto da due anni a patto che sia della stessa specie.
Il pulitore da 20 cm è un pleco ed è destinato a diventare almeno il doppio. Cardinali e platy non dovrebbero stare insieme perché vogliono valori diversi, poi mi sembra di intravvedere anche un tricoghaster... Per fare una cosa fatta bene dovresti controllare i valori e poi decidere quali pesci tenere. ;-) |
Il platy non so come ci sia finito ... è una lunga storia! e di thricogaster ce ne sono 2 !
Ma la vasca grande va bene così è la piccola che sto seguendo! Poi appena ho soldi e tempo nella grande metto due tronchetti e qualche pietruzza! Comunque per ora ho due cory di tipo diverso quindi nada ... ( qualcuno scambia cory con pietrame?) |
Quote:
per la piccola, tornano ad problema iniziale del niagara è strano che ti smuova la ghiaia, a meno che non sia sabbia finissima, ma non sembra, questo comunque è un indizio che ti dovrebbe far capire che i litri effettivi sono davvero pochi #24 I miei Niagara li ho caricati sempre con cannolicchi nella parta più larga e lana di perlon sopra, senza utilizzare le spugne e il filtro in carbone in dotazione. Ovviamente se fai così dovrai attendere un mesetto prima d inserire ospiti. |
è sabbietta fine bianca!!! e poi ora con una pianta e una pietra li sotto il filtro posso tenere il flusso come preferisco poi per forza si muoveva la sabbia non avevo riempito la vasca fino alla bocca del filtro ma fino a 2 cm prima e faceva cascata!
Ora tutto ok .. Pensavo comunque di mettere del ghiaietto molto spesso lungo il posteriore della vasca che ne pensate? |
Fatta descrizione vasche e a stsera gli ultimi dettagli !
Per il resto tutto ok forse tra poco un 40 litri con mini scalari!!! Come pulitore va bene un otocinclus con gli scalari? |
Quote:
Kristalfile, siamo sempre lì... per gli scalari ci vuole una vasca sufficientemente grande, altrimenti rimangono anche nani. ciao |
Fico scalari nani !!! Mi sballa !
|
Kristalfile,
perfavore... no... i pesci devono stare in un acquario che li faccia crescere alle dimensioni ottimali. non deve essere una cella da detenuti. se vuoi gli scalari procurati almeno 100l... ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:48. |