![]() |
il carbone attivo assorbe un pò i pigmenti, ma non risolve se il legno rilascia parecchio. ;-)
|
quindi vado con un ciclo di carbone? ma tanto poi continua a ricacciare i tannini. quando faccio i cabi d'acqua la situazione migliora ma dopo 2 ore siamo come prima #07 quanto c mette a perdere del tutto i tannini? ufff -04
|
Quote:
|
secondo me lo sfondo è bellissimo!! per eliminare la colorazione gialla dell' acqua fai dei cambia piu voluminosi e utilizza nel filtro dell' carbone attivo ;-) io non conosco altri metodi..
|
grazie davidukke per ora lo lascero' cosi in futuro quando l'acqua si sara' schiarita vorrei provare con il celeste e vedere che effetto fa. ora sto effettuando cambi di circa il 40% del volume totale settimanalmente con sola acqua di rubinetto lasciata decantare per 24h fortunatamente la mia acqua di rubinetto e' formidabile :-)) fra tre giorni parto quindi il ciclo di carbone attivo lo faccio al mio rientro altrimenti i miei mi fanno i casini in vasca limito i loro interventi al semplice cibare i pesci :-D grazie a tutti per i consigli
|
il carbone c'è lo puoi mettere nel filtro tanto un volta messo li è chi lo smuove più!
|
si ma dopo 5 o 6 gg va tolto altrimenti rilascia tutte le sostanze catturate in vasca e cmq preferisco seguirlo passo passo nn si sa mai :-))
|
kevin1988, io sapevo dopo un mese #24
|
boooooooo non lo so avevo letto una settimana al massimo. #17 cmq meglio che lo segua passo passo nn m fido a sbilanciare il delicato ecquilibrio in mia assenza ;-)
|
il carbone non rilascia mai le sostanze adsorbite ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:07. |