AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Primo acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=202594)

roby91 09-07-2009 11:48

mikefox68, bella l'idea dei betta...cioè secondo me il gruppo che hai fatto potrebbe andare bene...

per la seconda, io metterei almeno 6 femmine con 2 maschi...per il resto, potrebbe essere una soluzione... ;-)
anche se però gli hypessobicon amano acqua più acida e tenera...quasi simil caracidi...quindi tanto bene coi guppy non vanno...

Wizard10, seconso me se vuoi rimanere sui poecilidi, devi farti una vasca che sia improntata maggiormente su di loro...neon, cardinali, e altri caracidi non ci devono essere...
poi, come ho già detto, se vuoi dare una modificatina ai valori, il chè non è difficile, a meno che tu non voglia creare valori limite (tipo x discus e co.), il discorso cambia parecchio...e in una vasca come la tua belle cose si riescono a fare... #36#

mikefox68 09-07-2009 13:40

roby91, devo dire che effettivamente sono attratto dai betta e, se avessi quel litraggio a disposizione ci penserei seriamente. #22
La seconda ipotesi che ho proposto deriva dal fatto che Wizard10 non sembra intenzionato a "tagliare" l'acqua del rubinetto con quella di osmosi ed i poecilidi sono effettivamente più facili da allevare. Gli hyphessobrycon li ho visti in un negozio e mi sono piaciuti, io li introdurrei solo per un "controllo delle nascite" dei poecilidi, perché se fanno come i miei che predano poco o niente la loro prole, in poco tempo avrà un'esplosione demografica! #23

Wizard10 09-07-2009 14:13

Quote:

Originariamente inviata da mikefox68
Allora, considerando l'acqua dura, mi sono documentato sulle schede di AP che ti invito a leggere e potresti allestire così:

5 guppy (2m - 3f)
5 portaspada (2m- 3f)
8 Hyphessobrycon (al posto dei soliti neon xché hai l'acqua dura)
4 Otocinclus
4 Corydoras

Hai 120 litri vero?

sono orientato verso un 120 litri ma devo ancora trovarlo, ne cerco uno color ciliegio..

Wizard10 09-07-2009 14:19

Ah comunque non voglio per forza poecillidi, ma una vasca bella e sana:)
se mi dite che con la mia acqua apportando modifiche si possono tenere altri tipi di pesci mi sta bene, il betta è stupendo, ma illustratemi come devo fare poi per l'acqua e se ci sono troppi costi o fastidi per adeguarla...

roby91 09-07-2009 18:16

Wizard10, ma devi ancora comprarla la vasca???..avevo capito tutto io.. -28d#

se vuoi una cosa "color ciliegio" prova a vedere se ti interessa..
http://www.aquariumline.com/catalog/...d5895024fa3f4a

sicuramente il prezzo non è bassissimo, ma neanche alto se alla fine consideri gli acessori che ti da...e secondo me di quel prezzo il cayman è uno dei migliori acquari in vendita..

Wizard10 09-07-2009 20:00

infatti è proprio quello che vorrei io...ma tra acquario e mobiletto (che in quell'fferta non è incluso) arriviamo a 450 e passa euro... -.-

roby91 09-07-2009 20:32

Wizard10, eh..lo so...però secondo me se ti fai fare una vasca su misura si quelle dimensioni, tanto meno non spendi...però secondo me il cayman la qualità ce l'ha...

Wizard10 10-07-2009 02:09

non so che fare, io lo voglio di quel colore...altrimenti nero #24

roby91 10-07-2009 12:53

Wizard10, hai provato a dare un'occhiata sul mercatino??

gflacco 10-07-2009 18:12

io ho un ferplast e...la sala con i mobili color cicliegio.
Ho preso l'acquario nero e il supporto ciliegio.....
Quote:

Wizard10, hai provato a dare un'occhiata sul mercatino??
Tempo fa cera un tizio che vendeva un cayman 110 tutto ciliegio a e aveva anche fatto la modifica alle luci che ho fatto io....e costava pure poco...quando l'ho visto mi so mangiato le mani!! -04 -04

Tieni d'occhio il mercatino! #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:23.