|  | 
| 
 pratiko200 mi sapreste indicare la disposizione giusta internamente per il mio pratiko 200  partendo dal basso ? il carbone attivo devo metterlo appena avvio la vasca oppure no ? | 
| 
 ancoa,  il carbone attivo serve per eliminare certe sostanze inquinanti, oppure i medicinali dall'acqua. non va tenuto sempre nel filtro. | 
| 
 allora come devo disporre il filtro internamente, e' nuovo e in dotazione ci sono oltre alle spugne tre scomparti due con cannolicchi e uno con il filtro carbone, come devo disporli partendo dal basso appena avvio la vasca ? | 
| 
 #24 oggi ho comprato una confezione di lana di perlon dove devo metterla? | 
| 
 ancoa,  spugne + cannolicchi/cannolicchi/cannolicchi! niente carbone. solo in occasioni speciali, vedi uso medicinali. | 
| 
 ancoa,  lana perlon? io non la userei. metti i cannolicchi nei tre scomparti. io ho un Pratiko 300, penultima versione, se entri nella descrizione del mio acquario vedrai che il mio l'ho caricato: spugne in dotazione + 3 scomparti solo cannolicchi. e ti consiglio di fare altrettanto. funziona molto bene. | 
| 
 un ultima domanda la vasca come devo riempirla tra acqua osmotica e di rubinetto quale percentuale serve ? | 
| 
 ancoa,  io uso solo acqua da osmosi + sali per integrare kh e gh. se vuoi mescolare devi calcolare la percentuale in base ai valori presenti nell'acqua di rubinetto, facendo delle proporzioni. | 
| 
 ancoa, visto che vuoi inserire poecilidi probabilmente va bene l'acqua di rubinetto, i valori di ph, kh gh no2 ed no3 quali sono? #24 | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:34. |