![]() |
pratiko200
mi sapreste indicare la disposizione giusta internamente per il mio pratiko 200 partendo dal basso ? il carbone attivo devo metterlo appena avvio la vasca oppure no ?
|
ancoa,
il carbone attivo serve per eliminare certe sostanze inquinanti, oppure i medicinali dall'acqua. non va tenuto sempre nel filtro. |
allora come devo disporre il filtro internamente, e' nuovo e in dotazione ci sono oltre alle spugne tre scomparti due con cannolicchi e uno con il filtro carbone, come devo disporli partendo dal basso appena avvio la vasca ?
|
#24 oggi ho comprato una confezione di lana di perlon dove devo metterla?
|
ancoa,
spugne + cannolicchi/cannolicchi/cannolicchi! niente carbone. solo in occasioni speciali, vedi uso medicinali. |
ancoa,
lana perlon? io non la userei. metti i cannolicchi nei tre scomparti. io ho un Pratiko 300, penultima versione, se entri nella descrizione del mio acquario vedrai che il mio l'ho caricato: spugne in dotazione + 3 scomparti solo cannolicchi. e ti consiglio di fare altrettanto. funziona molto bene. |
un ultima domanda la vasca come devo riempirla tra acqua osmotica e di rubinetto quale percentuale serve ?
|
ancoa,
io uso solo acqua da osmosi + sali per integrare kh e gh. se vuoi mescolare devi calcolare la percentuale in base ai valori presenti nell'acqua di rubinetto, facendo delle proporzioni. |
ancoa, visto che vuoi inserire poecilidi probabilmente va bene l'acqua di rubinetto, i valori di ph, kh gh no2 ed no3 quali sono? #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:47. |