AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   filtro Pratiko 300 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=200508)

lugimisat 25-06-2009 15:30

sbagli.
:-)

roby91 25-06-2009 19:55

lugimisat, ann..ok.. -28d#
scusa mi ero confuso...

cmq valgono i consigli che ti ho dato prima...poi scervellati un pò e tira fuori delle idee che ti piacciano... ;-)

Edwards 26-06-2009 14:02

lugimisat, scusate l' OT....ma...come ti trovi con il filtro nuovo esterno?
A Settembre avrei intenzione di cambiare e passare da interno ad esterno ed ero indeciso tra il 300 o il 400 o l'Eheim 2036 o 2071 o 2073 sempre della Eheim...

Grazie!

:-))

lugimisat 26-06-2009 15:50

Quote:

Originariamente inviata da Edwards
lugimisat, scusate l' OT....ma...come ti trovi con il filtro nuovo esterno?
A Settembre avrei intenzione di cambiare e passare da interno ad esterno ed ero indeciso tra il 300 o il 400 o l'Eheim 2036 o 2071 o 2073 sempre della Eheim...

Grazie!

:-))

Ciao.
Ti posso solo dire che il mio 300 sta facendo un lavoro fantastico...........

cqm se posso consigliarti e devi prendere un filtro sterno cerca di prendere un Eheim.
la grandezza dipende dal tuo acquario, ma come filtraggio sono uno dei migliori, anche se un po costosi.
Ciao.

lugimisat 26-06-2009 15:57

Quote:

Originariamente inviata da roby91
lugimisat, le foto le ho viste adesso....ma sono troppo scorciate quelle panoramiche..
cmq da quello che vedo, io intanto coltiverei un bel praterello nella zona che hai lasciato vuota, magari inserendo anche qualche tronco per rendere la cosa più "naturale"....poi, dietro belle le piante che hai scelto, però a mio avviso potevi metterne qualcuna in più....
poi scusa, ma tu non eri quella che aveva la vasca con la radice a sinistra e un pò di piantine nella vasca???..o sbaglio..

Ciao e grazie dei consigli.
il praterello c'e forse non lo hai visto nelle foto, al momento o messo poche piante per praterello, voglio vedere come si comportano nel mio acquario.

c'e anche tronco sul lato destro guarda bene le foto. :-)

belle le piante che hai scelto :-) grazie ne ho messi poche, per il semplice motivo che adesso che iniziano a crescere dopo la prima potatura, rimetto le stesse piante :-)

domandina, secondo tè quale e la pianta più facile per un bel praticello?
considerando che ho anche la CO2.
fami sapere ciao.

roby91 26-06-2009 16:44

Quote:

domandina, secondo tè quale e la pianta più facile per un bel praticello?
considerando che ho anche la CO2.
cavolo...il nome non me lo ricordo...guarda io con i discus in una vasca con circa 0,4W/l e senza CO2 ho tenuto la glossostigma da dio....
poi però io avrei preferito la pianta che cresce proprio a ciuffi, nel vero senso della parola...non ricordo il nome però #13 ....solo che non l'ho potuta tenere perchè con 30° in vasca ero un pò limitato nella scelta delle piante.. -28d#

Oscar_bart 26-06-2009 16:50

echino tenellus?

Edwards 26-06-2009 16:58

Eleocharis parvula?
io ho preso questa...della Anubias...e va a ciuffetti...
Luce abbondante, Temperatura 16 - 26 °C, Ph 6.6 - 7.2, KH 4-8, GH 8- 12, CO2 abbondante, pianta facile e a rapida crescita, gradisce abbondante disponibilità di nutrimento.

roby91 26-06-2009 20:48

no non è la tenellus...questa la conosco bene com'è... :-))

Edwards, esatto...grandeee....adesso mi è venuto in mente... #22 #22

ELEOCHARIS PARVULA...mi è sempre piaciuta, ma coi valori limite dei mdiscus non sono mai riuscito a tenerla come si deve...lugimisat in teoria però tu dovresti riuscirci... ;-)

lugimisat 29-06-2009 10:27

lugimisat in teoria però tu dovresti riuscirci... ;-)

detto bene, in Teoria.

cqm adesso mi infirmo bene, e vi faccio sapere.

grazie.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:51.