![]() |
nn ci avevo pensato! xò io al posto del tubicino rigido che entra nel tappo ho usato una cannuccia di quelle dei succhi di frutta e una guarnizione come spiegato dal topic di pollon http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=16846
la colla a caldo nn rischia di fondere la cannuccia? ciao |
un'altra curiosità...nn sarebbe meglio che il regolatore stesse prima del contagoccie x poter vedere la variazione del numero di bolle ??
|
allora:
1) la cannuccia non va bene,potrebbe fondere... usa direttamente il deflussore! 2) il regolatore prima o dopo non fa differenza: regola ugualmente! |
ok grazie! :-))
|
Io personalmente nel tappo ho inserito direttamente i classici tubi usati per l'aeratore, l'ho fissato prima con un pò di atac poi con tipo del mastice per gomma e plastica(che avevo trovato in casa ;-) ) , da questo tubicino sara lungo circa 20cm poi ho inserito il deflussore senza tagliarlo....a posto del ago ho inserito la pietra porosa!
Spero ti sia d'aiuto! ciao ;-) |
ma sono l'unica a cui una bottiglia da 500ml dura 10 giorni con 10 -15 bolle al minuto? -05
Cmq ci verso mezza tazza di zucchero, un cucchiaino di bicarbonato e agito finche si scioglie bene..poi sciolgo il lievito in pochissima acqua (un cubetto va bene per 4 volte peccato faccia la muffa) e verso.. |
io ho messo solo 100 gr di zucchero e circa un grammo di lievito sciolto in acqua dell'acquario, in una bottilgia da 2 litri non piena... ci faccio circa un mese di bolle..., comunque da lunedi' metto in funzione il progetto dell'estintore modificato #18 #18 #18 ....
|
Quote:
|
quoto, ho diviso il cubetto a pezzetti e l'ho congelato, e funziona benissimo #25 #25
|
ma come io uso 3oo gr di zucchero, 1l di acqua e poco più di 1/3 di panetto e mi dura 4 giorni!! #06
cmq ieri sono andata dal pescivendolo e gli ho fatto vedere le foglie dell'anubias invase dalle alghe e mi ha detto di nn usare la co2...secondo voi che faccio? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:37. |