![]() |
esistono antibatterici ad uso umano che avrebbero potuto risolvere il problema.il sopprimere un animale qualsiaisi esso sia ' amio avviso un dovere morale,ma prima bisogna accertarsi di aver fatto tutto il possibile per poterlo salvare e con questo intendo l'utilizzo di strumantazioni e conoscenxze atte a detrminare lo stadio finale dell'animale.io sicuramente nn sono in possesso di questi requisisti percio tento sempre .questo ovviamente e' un mio parere.lele
|
Quote:
Il pesciolino in questione ha avuto tutte le cure necessarie compresi antibiotici ad uso umano ma la situazione non si è risolta ma anzi è andata peggiorando. Qundi l'unica soluzione "UMANA" è stata la soppressione. Non mi sembra assolutamente il caso di infierire su una persona che già sta male di suo per quello che è successo!! Infine trovo il tuo commento assolutamente fuori luogo nonchè crudele!!!! |
Quote:
dei 1600 messaggi e piu' che gli ho sparati in questa sezione ed il mio consilgio a puffetta e' stato fin dall'inizio quello di usare antibatterici e di riportare a valori ottimali i valori dell'acqua.l'amica puffetta ha usato aulin se nn erro che assolutamente nn e' un antibatterico ma come saprai un antiinfiammatorio che apparentemente ha dato benefici rcevendo dal sottoscritto i mei complimenti.successivamenbt eil pesce si e' nuovamenbte mmalato.allora mi domando per qule motivo nn si' e' passato davvero all'uso di antibatterici si e' usato antiinfiammatori per quale motivo nn si sarebbe potuto usare un neofuradantin o una ambramcina,senza contare gli innumerevoli antibatterici per uso acquariofilo che in combiazione con antimicotici molto probabilmente avrebbero risolto il problema.e nn mi venire a dire perche ' nn l'ho hai consigliato...bisogna averne il tempo.lele |
puffetta ha utilizzato antibatterici e antimicotici cumuni per uso acquariofilo come il fungistop inoltre dopo aver provato e fallito con l'aulin ha anche somministrato bactrim(che come tu ben sai è un antibiotico umano dei più comunqmente usati in acquariofilia).
Ovviamente lei è stata sintetica nel post ma ha anche specificato che le ha provate tutte e quella di sopprimerla è stata la soluzione ultima non che la più sofferta... e lo so bene io quanto gli è costata... |
mi spiace rileggendo il topic nn trovo ne l'impiego del bactrim(chemioterapico usato per lamaggior parte per infezioni alla vescica natatoria) ne di quelli di antimicotici.
ripeto nn era cmq mia intanzione essere offensivo o maleducato..lele |
Quote:
Ciò premesso, concordando per una semplice infezione batterico-micotica, se puffetta avesse seguito i giusti suggerimenti di lele probabilmente il pesce si sarebbe salvato. Per quanto riguarda l'utente bardakssj, invito lo stesso a non polemizzare, ed a rimanere in tema con questa sezione. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:29. |