![]() |
Ragazzi, non so se è normale o devo preoccuparmi, a distanza di 2 settimane dall'avvio sono spuntate alghe filamentose sulle piante e le roccie?
Cosigli? :-( HELP! |
valori, fotoperiodo, concimazione
|
La lampada da 20W che hai aggiunto, che caratteristiche ha?(marca, modello, °K,.......)
Invece, l'Arcadia Tropical : è una fitostimolante, o mi sbaglio? Se è così, cambiala, perchè crea un bel pò di problemi proprio con le alghe. Come va la situazione piante? Crescono? Hai aggiunto altro? E lo Spathiphyllum, l'hai tolto? CO2? Hai deciso come fertilizzare? Ciao :-) |
Le piante hanno preso! ho aggiunto una Ceratopteris Cornuta ed una Ceratopteris Thalictroides che ho dovuto anche potare...niente impianto CO2 e fertilizzante.
I valori sono ancora alti, infatti ho deciso di cambiare l'acqua. |
Le lampade?!?
|
Una è un Arcadia da 18w la tropical ed una Aqua glow di cui non conosco il modello
|
Quote:
E ti meravigli che hai le alghe filamentose per tutta la vasca?........ :-)) :-)) Scherzi a parte, ti consiglio (mio spassionato parere personale) di cambiare entrambe le lampade (una alla volta e gradualmente però....), sostituendole con normali neon commerciali : 865+840 (la prima davanti, la seconda dietro). Con le piante che hai poi, dovrai prima o poi utilizzare la CO2 ed iniziare a fertilizzare (solo, però, dopo che hai cambiato almeno una lampada). Ciao :-) |
Consigli su CO2 ed il fertilizzante?
|
io la faccio in casa e come fertilizzante uso il Pddm. e mi trovo bene!!!oltre che ad essere economico..
|
Ragazzi ma che devo fare per abbassare il livello del GH? #07
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:58. |