AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Nuova utente - nuovi problemi! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=171264)

Valevallina 06-05-2009 16:00

Rispondo con ordine a Miranda:
la sabbia si, è apposta per acquari, tipo quella del mare per intenderci.

Di che spugna parli all'interno del filtro?
Io ho solo i cannolicchi, poi il carbone (che mi hanno consigliato di togliere) e la lana.

Valevallina 06-05-2009 16:00

Rispondo con ordine a Miranda:
la sabbia si, è apposta per acquari, tipo quella del mare per intenderci.

Di che spugna parli all'interno del filtro?
Io ho solo i cannolicchi, poi il carbone (che mi hanno consigliato di togliere) e la lana.

Valevallina 06-05-2009 16:03

Iniziamo con il fertilizzante..poi si vedrààààà

Valevallina 06-05-2009 16:03

Iniziamo con il fertilizzante..poi si vedrààààà

livia 06-05-2009 16:04

In alcuni filtri ci sono, oltre ai cannolicchi, delle spugne che svolgono la stessa funzione, ossia forniscono un substrato per l'insediamento dei batteri..nel tuo caso hai solo i cannolicchi per svolgere questa funzione e sono la parte del filtro che non devi mai toccare o pulire... ;-)

livia 06-05-2009 16:04

In alcuni filtri ci sono, oltre ai cannolicchi, delle spugne che svolgono la stessa funzione, ossia forniscono un substrato per l'insediamento dei batteri..nel tuo caso hai solo i cannolicchi per svolgere questa funzione e sono la parte del filtro che non devi mai toccare o pulire... ;-)

Manuale 06-05-2009 16:06

Quote:

Originariamente inviata da Valevallina
il carbone (che mi hanno consigliato di togliere) .

giustissimo, si usa solo in casi particolari.
Comunque, dato che stai ancora imparando, leggiti tutte le guide sul Forum, sono utilissime, non si smette di imparare, e si riducono gli errori e i disastri! #36#

Non si smette mai di imparare -e92 :-))

Manuale 06-05-2009 16:06

Quote:

Originariamente inviata da Valevallina
il carbone (che mi hanno consigliato di togliere) .

giustissimo, si usa solo in casi particolari.
Comunque, dato che stai ancora imparando, leggiti tutte le guide sul Forum, sono utilissime, non si smette di imparare, e si riducono gli errori e i disastri! #36#

Non si smette mai di imparare -e92 :-))

|GIAK| 06-05-2009 16:44

Manuale, in base a cosa la co2 compensa la fertilizzazione radicale mancante? #24 #24

Quote:

Non si smette mai di imparare
quanto sono d'accordo!! :-))

|GIAK| 06-05-2009 16:44

Manuale, in base a cosa la co2 compensa la fertilizzazione radicale mancante? #24 #24

Quote:

Non si smette mai di imparare
quanto sono d'accordo!! :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:09.