![]() |
io non conosco bene le aulonocara (mai avute), ma le stuartgranti non hanno la fama di grossi condottieri, le jacobfreibergi sono quelle che sopportano meglio il caratteraccio degli mbuna
però conosco bene il cyaneorhabdos e posso assicurarti che è un vero rompiscatole, meglio non metterlo con specie troppo tranquille....se proprio vuoi abbinarlo a una aulonocara, vai con la jacob (non l'ho avuta....ma se resiste ai polit tiene testa anche al cyaneorhabdos) |
io non conosco bene le aulonocara (mai avute), ma le stuartgranti non hanno la fama di grossi condottieri, le jacobfreibergi sono quelle che sopportano meglio il caratteraccio degli mbuna
però conosco bene il cyaneorhabdos e posso assicurarti che è un vero rompiscatole, meglio non metterlo con specie troppo tranquille....se proprio vuoi abbinarlo a una aulonocara, vai con la jacob (non l'ho avuta....ma se resiste ai polit tiene testa anche al cyaneorhabdos) |
ok quindi una combinazione cyno afra, aulo jacob e cyaneorhabdos per te starebbe in piedi?
oppure cyno afra, aulo a scelta + mbuna onnivoro più tranquillo giusto? per eventuale mbuna onnivoro hai altri suggerimenti a parte melanocromis johanni? (possibilmente con femmina colorata visto che sia aulo che cyno ce l'hanno grigette) |
ok quindi una combinazione cyno afra, aulo jacob e cyaneorhabdos per te starebbe in piedi?
oppure cyno afra, aulo a scelta + mbuna onnivoro più tranquillo giusto? per eventuale mbuna onnivoro hai altri suggerimenti a parte melanocromis johanni? (possibilmente con femmina colorata visto che sia aulo che cyno ce l'hanno grigette) |
Quote:
Quote:
Quote:
Il cyaneo ha il brutto vizio di essere un po lunatico però, considerando che il cayman 110 non è enorme, molto meglio la prima soluzione per due motivi: - maggiore facilità di gestione - meno rocce in vasca (la jacobfreibergi è la più rocciaiola delle aulonocara), quindi più litri |
ok molto chiaro
da quello che mi avete spiegato le scelte sono poche, un pò per colpa dell'abbinamento mbuna aulo e un pò per le dimensioni del mio acquario quindi scartato definitivamente il melanochromis cyaneorhabdos -20, dai consigli che mi avete dato rimangono due configurazioni che mi piacciono (cromaticamente) 1) trio di cyno (pensavo Cynotilapia afra Likoma Island "white top" che almeno ha una femmina decente), trio di melanochromis johanni, trio di Aulonocara hueseri Likoma 2) trio di cyno, due coppie di Labidochromis caeruleus ( :-( mi sa che non ho altra scelta), trio di Aulonocara hueseri Likoma come mi regolo per l'alimentazione?? ci sono differenze di alimentazione tra la prima e la seconda configurazione? e scegliendo la prima come faccio ad evitare che lo johanni mi diventi un balenottero per le troppe proteine?? grazie ;-) |
Il Metriaclima sp Membe Deep è onnivoro e ha femmine colorate xò in 110 cm non saprei #24 .Ma le femmine di Likoma Island non sono marroncine come tutte le altre femmine di Cyno #24 ?In entrambe le soluzioni proposte farei 50/50 in fatto di alimentazione
|
gran bel pesce il Metriaclima sp membe deep (sembra il polit) ..... ho paura che non sia così facile da trovare, oggi ho guardato sulle liste del fornitore del mio pescivendolo di fiducia e nn c'era (oppure semplicemente ha un nome commerciale diverso)
Quote:
|
Quote:
unico problema è un macello sessarli (a occhio)...io ho scoperto dopo un anno di avere due maschi e una femmina... -04 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:54. |