![]() |
No in un metro due trii non ci stanno...ci sarebbero due femmine sottomesse....al massimo due coppie, e meglio se borelli-trifasciata....se vai su altre specie tieni solo un trio...
io in un 100x40 ho un trio di viejita e la femmina dominante scaccia contiuamente l'altra...quindi due trii meglio di no... Prova a guardare la mia vasca cm popolazione...sarebbe simile alla tua....c'è il collegamento in firma e le informazioni nel profilo.. |
No in un metro due trii non ci stanno...ci sarebbero due femmine sottomesse....al massimo due coppie, e meglio se borelli-trifasciata....se vai su altre specie tieni solo un trio...
io in un 100x40 ho un trio di viejita e la femmina dominante scaccia contiuamente l'altra...quindi due trii meglio di no... Prova a guardare la mia vasca cm popolazione...sarebbe simile alla tua....c'è il collegamento in firma e le informazioni nel profilo.. |
mi era stato detto di evitare due specie diverse di ciclidi per via dello spazio...sei sicuro?nei primi post mi avevano detto che avrei avuto una vasca stile highlander, con combattimenti all'ultimo sangue!!
credo che andrò sul sicuro con una specie sola di apisto! in caso cambiassi idea, con i borelli cosa potrei abbinare?i trifasciata?creerei il biotopo del rio paraguay! come sceglieresti le specie? buz abbiamo postato insieme...mi hai già risposto tu. come dicevo però non so se è il caso di rischiare la doppia coppia. credo non lo farò |
mi era stato detto di evitare due specie diverse di ciclidi per via dello spazio...sei sicuro?nei primi post mi avevano detto che avrei avuto una vasca stile highlander, con combattimenti all'ultimo sangue!!
credo che andrò sul sicuro con una specie sola di apisto! in caso cambiassi idea, con i borelli cosa potrei abbinare?i trifasciata?creerei il biotopo del rio paraguay! come sceglieresti le specie? buz abbiamo postato insieme...mi hai già risposto tu. come dicevo però non so se è il caso di rischiare la doppia coppia. credo non lo farò |
scusate il ritardo.
vasca presa, purtroppo solo da 80x42x50 cm per 140 litri. dico purtroppo perche la cercavo da 1 metro, però erano tutte fuori dal mio budget. ora vado per l'allestimento. volevo rimanere su un trio di borelli, un bunocephalus e degli otocinlus. secondo voi ci vuole fondo scuro o chiaro?pensavo di prendere un fondo fertile o simili da sistemare nelle zone da piantumare e del ghiaietto fine nelle altre zone per permettere al bunocephalus di interrarsi. il mio negoziante dice che è essenziale ricreare un biotipo con acqua scura per tenere gli apistogramma...è proprio così fondamentale la cosa per tenere questo tipo di pesce? siccome non sono un esperto preferirei mettere le mani meno possibile sui valori e sulla qualità dell'acqua. |
Quote:
|
Arredando come si deve puoi fare un tanganika con una coppia di conchigliofili e una no.
conchigliofila :Brevis ok Altra : N.Brichardi No , N.Leleupi o julidochromis(Ornatus o Transcriptus a limite dickfeldi mentre eviterei le specie più grandi come Marlieri e Regani). Però devi arredare come si deve...se interessato approfondisci nella sezione dedicata. |
Quote:
in ogni caso visto che la vasca è da 80cm il problema non si pone:una sola coppia... non escludere dalla scelta i m. altispinosa dal vivo sono cosi: http://www.vergari.com/acqua/foto/pe...MaxGallade.jpg |
ho fatto partire l'acquario.
sul fondo ho messo 3 sacchi di master soil grana fine della wave, lavato abbastanza bene, ma comunque ora l'acqua ha visibilità pari a zero. poi ho inserito legni, rocce e infine le piante: Micranthemum umbrosum ludwigia granulosa red 2 limnophila heterophylla sessiflora più una di cui non ricordo il nome, simile alla limno. aspetto un minimo di visibilità poi faro due foto grazie a tutti |
stamattina l'acqua non era più beige per il master soil ma era bianca sporca, credo sia l'attivatore batterico, devo star tranquillo?non si vede quasi nulla!
per quanto durerà questo effetto?vorrei vedere come stanno le piante #23 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:16. |