![]() |
Quote:
|
ehi guarda ho appena letto i rete che i gastromyzon e le caridine non vanno bene insieme, nel senso che queste ultime cacciano i gastromyzon... Non so se è vero però per non rischiare...
|
aggiornamento valori al 10 giugno:
PH 8 GH 8 KH 5 NO2 meno di 0.3 tra una settimana sarà un mese che l'acquario è avviato. Ma i valori nn mi piacciono...voi che ne dite? Faccio un cambietto d'acqua la prossima settimana? |
I valori vanno già bene, tranne il ph, se vuoi mettere il betta basta con l'acqua di osmosi, anche perchè in caso le caridine non accettano durezze troppo basse.
Puoi abbassare il ph usando un pò di torba per uso acquaristico. è un prodotto naturale molto gradito dai pesci.di solito la si inserisce in una retina nel filtro. L'akadama va gestito perchè assorbe le durezze inizialmente fino a saturazione. quindi non è consigliabile a un neofita. le rasbore in 30 litri possono entrarci(le hengeli o espei che sono più piccoline) in 20 direi proprio di no invece |
Mi consento di dissentire riguardo gli otocinclus, non sono affatto pesci esigenti, io nel 21 litri ci ho tenuto una coppia di Betta e tre otocinclus e ci stavano benissimo dato che sono campati la bellezza di 4 anni.
|
mentre un mio amico con tre betta in 20 litri e tre otocinclus, gli oto gli sono durati una settimana...
|
aggiornamento ad oggi 18/06/09
PH 8 GH 7 KH 5 NO2 meno di 0.3 posso iniziare a cercare il mio betta??? avete consigli da darmi? ah una cosa, nonostante la temperatura del riscaldatore sia messa a 23 gradi, nell'acqua vengono segnati 28-29 e 30 gradi, nn è che mi fa le bolle se lo metto dentro??? :-D :-D :-D |
Aggiornamento al 24/06/09
PH 7.5 GH 7 KH 6 NO2 meno di 0.3 |
claudia ardizzoni, in 20 litri con il betta mettici solo qualche caridina e un paio di neritine,fidati che da solo non soffre e non è una soluzione di cui ti pentirai.
le rasboreanche se piccole,hanno comunque bisogno di molto spazio per il nuoto. |
Hyolo, però anche questo é un bell'abbinamento...le neritine sono carine a vedersi e le caridinie Red Cherry sono uno spettacolo, ovviamente a patto di fornirgli nascondigli adeguati sennò se hai un beta soggetto a sbalzi di umore é strage sicura...poi continuo a ripetere dipende da tanti fattori.. A chi con fare provocatorio mi ha detto che un amico aveva tre betta e tre otocinclus e gli sono tirati avanti pochissimo prima di morire dico che l'acquario che avevo aveva tre anubias, una vallisneria, un pò di riccia e un ciuffo di muschio...senza contare un guscio di noce di cocco, sempre perennemente coperto di alghine verdi, ergo tradotto rifugio per la femmina di betta, cibo per gli oto che precisono non sono mai stati attaccati dal combattente neanche durante la riproduzione e soprattutto ossigeno e valori stabili per l'acquario perché l'unico modo per riuscire a stabilizzare i valori di un acquario é metterci quante più piante possibili, non mi chiedete perché..però nel mio 30 litri con una 50ina e passa di Red Cherry e 15 piccoli di Corydoras nonché 2 corydoras adulti questi ultimi vogliono pure riprodursi e sono pure tutti belli cicciottelli aggiungo...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:36. |