AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Primo acquario...o almeno..il primo che funziona! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=163727)

nox 24-03-2009 21:19

ci son due rubinetti, hai visto?
Uno è quello di precisione e l'altro, diciamo, è quello più grossolano, cerca di regolarli bene entrambi.
Io ho fatto così:
Chiusi tutti e due i rubinetti (quello con la "manopolina" e quello da stringere con la brugola.
Ho aperto poco il rubinetto di precisione (quello che regoli con la brugolina)
Dopodiche ho aperto leggermente l'altro rubinetto
Dopodiche ho regolato il tutto con il rubinetto di precisione....
Non è facilissimo, io un0' oretta ce l'ho persa... ma ne vale la pena poi!!!! #36#

nox 24-03-2009 21:19

ci son due rubinetti, hai visto?
Uno è quello di precisione e l'altro, diciamo, è quello più grossolano, cerca di regolarli bene entrambi.
Io ho fatto così:
Chiusi tutti e due i rubinetti (quello con la "manopolina" e quello da stringere con la brugola.
Ho aperto poco il rubinetto di precisione (quello che regoli con la brugolina)
Dopodiche ho aperto leggermente l'altro rubinetto
Dopodiche ho regolato il tutto con il rubinetto di precisione....
Non è facilissimo, io un0' oretta ce l'ho persa... ma ne vale la pena poi!!!! #36#

BaCkS 24-03-2009 23:58

si ma allora il problema è questo:quello con la manopolina è su on,perchè se lo ruoto verso off si svita progressivamente fino a sfilarsi,mentre quello con la brugola nonostante sia sulla chiusura completa,la co2 esce in maniera spropositata!roba da seltz altro che acquario!

BaCkS 24-03-2009 23:58

si ma allora il problema è questo:quello con la manopolina è su on,perchè se lo ruoto verso off si svita progressivamente fino a sfilarsi,mentre quello con la brugola nonostante sia sulla chiusura completa,la co2 esce in maniera spropositata!roba da seltz altro che acquario!

Mark! 23-10-2010 18:42

Quote:

Originariamente inviata da BaCkS (Messaggio 2367559)
Ti ringrazio dei consigli...
allora per quanto riguarda lo sfondo avevo intenzione di costruirmene uno tridimensionale che abbia uno spessore ridicolo in modo da non occuparmi troppo spazio..per quanto riguarda le piante ne ho comprate parecchie su internet e mi devono arrivare:
-Rotala Red
-Polygonum Kawagoneum
-Eusteralis Stellata
-Bacopa Australis
-Eleocharis Vivipara
-Glossostigma Elatinoides

Spero che bastino!

Non c'è modo di rimediare con la sabbia?
Non potrei mettere in alcuni punti dell'acquario(per un discorso puramente estetico) un pochino di sabbia bianca finissima sopra al ghiaino ambrato già presente?

ciao!
sto cercando la Glossostigma Elatinoides, qualcuno è disposto a fare uno scambio?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:02.