AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Benvenuto Juwel 600 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=163607)

marcospecial 18-03-2009 14:59

Quote:

Originariamente inviata da splintermartin
ma l'hai comprato nuovo?perche il reckord mi sembra essere modello vecchio,con t8..mi sembra

Comprato nuovo in un negozio di Desio (nord di milano) per 110,00 euro - compreso di lampada da 30w, pompa Bioflow 280, riscaldatore da 50w e filtro a tre stadi (2 biologici ed 1 meccanico)

Posso una domanda: cosa si intende per t8 ?

marcospecial 18-03-2009 14:59

Quote:

Originariamente inviata da splintermartin
ma l'hai comprato nuovo?perche il reckord mi sembra essere modello vecchio,con t8..mi sembra

Comprato nuovo in un negozio di Desio (nord di milano) per 110,00 euro - compreso di lampada da 30w, pompa Bioflow 280, riscaldatore da 50w e filtro a tre stadi (2 biologici ed 1 meccanico)

Posso una domanda: cosa si intende per t8 ?

marcospecial 18-03-2009 15:03

Quote:

Originariamente inviata da Burner
marcospecial, prevedi la dimensione che raggiungeranno le piante per impostare il layout, alcune specie non amano gli spostamenti.

Buon divertimento! ;-)

Ciumbia leggo solo adesso il tuo messaggio .. e in serata prevedo di mettere una foto del lavoro svolto.

Ho preso:
- Alternanthera rosaefolia
- Microsorum pteropus
- Saggitaria subulata

Domandina:
Ho preso due rocce di quarzo che mi "ispiravano" .. devono essere bollite anche loro?

marcospecial 18-03-2009 15:03

Quote:

Originariamente inviata da Burner
marcospecial, prevedi la dimensione che raggiungeranno le piante per impostare il layout, alcune specie non amano gli spostamenti.

Buon divertimento! ;-)

Ciumbia leggo solo adesso il tuo messaggio .. e in serata prevedo di mettere una foto del lavoro svolto.

Ho preso:
- Microsorum pteropus
- Saggitaria subulata

Domandina:
Ho preso due rocce di quarzo che mi "ispiravano" .. devono essere bollite anche loro?

Entropy 18-03-2009 16:18

Benvenuto marcospecial :-)

Quote:

cosa si intende per t8 ?
T8 si riferisce al tipo di neon (quelli classici). Ultimamente (ed anche le case che producono acquari si stanno adeguando) si preferisce utilizzare i neon T5 (che presentano un diametro minore), perchè hanno (a parità di watt) una resa luminosa migliore.

Quote:

Ho preso:
- Microsorum pteropus
- Saggitaria subulata
La prima è un pò esigente e vuole molta luce, cosa che a te manca.
Riguardo alla seconda ricorda di non interrare il rizoma. Molto meglio sarebbe se la leghi a legni o rocce..... #36#
La terza è OK.
Io però inserirei anche piante robuste e a crescita rapida (come il Ceratophyllum), molto importanti, soprattutto in avvio vasca, contro eventuali alghe e per stabilizzare i valori.

Quote:

Se le hai prese in un negozio di acquari basta una sciacquata con acqua bollente ed una bella spazzolata....

Quote:

lampada da 30w
Ma il Juwel Rekord 600 non è da 63Lt? E misura 61 x31 x42 cm?
Se è così, dovrebbe montare lampade da 15W......

Entropy 18-03-2009 16:18

Benvenuto marcospecial :-)

Quote:

cosa si intende per t8 ?
T8 si riferisce al tipo di neon (quelli classici). Ultimamente (ed anche le case che producono acquari si stanno adeguando) si preferisce utilizzare i neon T5 (che presentano un diametro minore), perchè hanno (a parità di watt) una resa luminosa migliore.

Quote:

Ho preso:
- Microsorum pteropus
- Saggitaria subulata
La prima è un pò esigente e vuole molta luce, cosa che a te manca.
Riguardo alla seconda ricorda di non interrare il rizoma. Molto meglio sarebbe se la leghi a legni o rocce..... #36#
La terza è OK.
Io però inserirei anche piante robuste e a crescita rapida (come il Ceratophyllum), molto importanti, soprattutto in avvio vasca, contro eventuali alghe e per stabilizzare i valori.

Quote:

Se le hai prese in un negozio di acquari basta una sciacquata con acqua bollente ed una bella spazzolata....

Quote:

lampada da 30w
Ma il Juwel Rekord 600 non è da 63Lt? E misura 61 x31 x42 cm?
Se è così, dovrebbe montare lampade da 15W......

splintermartin 19-03-2009 01:26

ma quanti litri?lampade t8? #23

splintermartin 19-03-2009 01:26

ma quanti litri?lampade t8? #23

marcospecial 19-03-2009 08:45

Ciao Entropy,
ti posso confermare che la lampada è da 30W (leggo così direttamente sul tubo) .. quindi forse è meglio giusto? Almeno per quanto riguarda le piante che ho messo dentro!

Sulla rosafoliae sono stato molto imprudente, ma vediamo un po' cosa succede .. per quanto riguarda l'illuminazione vale anche la luce solare naturale proveninte dall'esterno ?

L'acquario splintermartin, è un 63Litri

HO SPOSTATO IL MIO TOPIC NELLA SEZIONE Il mio primo acquario d'acqua dolce, con titolo:
Benvenuto Juwel 600 ... PATAGONIA

marcospecial 19-03-2009 08:45

Ciao Entropy,
ti posso confermare che la lampada è da 30W (leggo così direttamente sul tubo) .. quindi forse è meglio giusto? Almeno per quanto riguarda le piante che ho messo dentro!

Sulla rosafoliae sono stato molto imprudente, ma vediamo un po' cosa succede .. per quanto riguarda l'illuminazione vale anche la luce solare naturale proveninte dall'esterno ?

L'acquario splintermartin, è un 63Litri

HO SPOSTATO IL MIO TOPIC NELLA SEZIONE Il mio primo acquario d'acqua dolce, con titolo:
Benvenuto Juwel 600 ... PATAGONIA

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:17.