AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Eccomi... fresco fresco... so ancora di pesce ! ;) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=163132)

GigiMNfish 14-03-2009 14:32

Quoto sui dario dario...che belli..oppure vai con le microrasbore...gli endler si riproducono come i guppy quasi..per i badis badis il litraggio basterebbe a stento per una sola coppia..ciao

GigiMNfish 14-03-2009 14:32

Quoto sui dario dario...che belli..oppure vai con le microrasbore...gli endler si riproducono come i guppy quasi..per i badis badis il litraggio basterebbe a stento per una sola coppia..ciao

MADMAN75 17-03-2009 22:50

Rieccomiiiiiiiiiii !
Allora come da consigli ho aggiunto un'altra pianta sul fondo (accetto sempre di buon occhio i consigli degli esperti) e devo dire che e' ancora piu' bello.
Oggi ho fatto il primo test dell'acqua (con i test a striscia, lo so che non sono affidabilissimi, ma per iniziare van bene).
I valori che mi sono trovato sono questi... ditemi se dopo una settimana dall'avvio sono valori normali o fuori norma :

Temperatura : 25,5
Cloro : 0
No2 : 1
No3 : 50
Ph 7,0
GH : 8d
Kh : 4d

Devo fare qualcosa di particolare secondo voi ?

Grazie a tutti della incredibile disponibilita' ! ;)

MADMAN75 17-03-2009 22:50

Rieccomiiiiiiiiiii !
Allora come da consigli ho aggiunto un'altra pianta sul fondo (accetto sempre di buon occhio i consigli degli esperti) e devo dire che e' ancora piu' bello.
Oggi ho fatto il primo test dell'acqua (con i test a striscia, lo so che non sono affidabilissimi, ma per iniziare van bene).
I valori che mi sono trovato sono questi... ditemi se dopo una settimana dall'avvio sono valori normali o fuori norma :

Temperatura : 25,5
Cloro : 0
No2 : 1
No3 : 50
Ph 7,0
GH : 8d
Kh : 4d

Devo fare qualcosa di particolare secondo voi ?

Grazie a tutti della incredibile disponibilita' ! ;)

|GIAK| 17-03-2009 23:09

MADMAN75, no3 50 mi sembrano troppo alti... no3 a 1 poco plausibili... ste striscette son proprio un rebus... cmq continua ancora ad aspettare ;-)

|GIAK| 17-03-2009 23:09

MADMAN75, no3 50 mi sembrano troppo alti... no3 a 1 poco plausibili... ste striscette son proprio un rebus... cmq continua ancora ad aspettare ;-)

MADMAN75 17-03-2009 23:11

Ciao GIAK ! ;)
MADMAN75 ? Ma non dovevi chiamarmi EINSTEIN ? ahahah
Un'altra domanda visto che ci sei .. ma la Cabomba e' normale che in 6 giorni sia cresciuta 4 cm circa ??? 'azz mi sembra a supercrescita ??
E come la gestisco ? devo tagliarla sotto e ripiantarla ? (cosi' mi ha detto il negoziante!)
Ciauuuuuuuu #24

MADMAN75 17-03-2009 23:11

Ciao GIAK ! ;)
MADMAN75 ? Ma non dovevi chiamarmi EINSTEIN ? ahahah
Un'altra domanda visto che ci sei .. ma la Cabomba e' normale che in 6 giorni sia cresciuta 4 cm circa ??? 'azz mi sembra a supercrescita ??
E come la gestisco ? devo tagliarla sotto e ripiantarla ? (cosi' mi ha detto il negoziante!)
Ciauuuuuuuu #24

|GIAK| 17-03-2009 23:38

MADMAN75, per ora non potarla, almeno che non arrivi a pelo d'acqua, in ogni caso tagli e ripianti ;-) ;-)

p.s. se ti chiamo eistein in pubblico, gli altri non capiscono -42

|GIAK| 17-03-2009 23:38

MADMAN75, per ora non potarla, almeno che non arrivi a pelo d'acqua, in ogni caso tagli e ripianti ;-) ;-)

p.s. se ti chiamo eistein in pubblico, gli altri non capiscono -42

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:34.