![]() |
Quote:
questo è un modello a un solo stadio, ma ce ne sono anche a due. Ho fatto dei confronti con altri modelli e complessivamente non mi sembra male!! |
diciamo che dubito che con quegli impianti si riesca veramente ad avvicinarsi all'1:3.. e in effetti li' c'e' scritto "pochi impianti arrivano a 1:3. :-)
comunque tu prendilo a due stadi.. |
Ciao a tutti e scusate se riapro la discussione,
Anche io mi trovo in dubbio se comprare o no 'sto benedetto impianto RO. Il mio dubbio amletico e' dato dallo scarto, saro' forse un sentimentale ma se per avere dai 20 ai 40Lt d'acqua buona a settimana ne devo sprecare dai 100 ai 200lt mi piglia un coccolone. #24 E' possibile che davvero non ci si possa far altro che innaffiare le piante (con 100/200 lt ci annaffio praticamente tutto il palazzo) o lavare i pavimenti o poco piu`? -20 Qualcuno ha avuto esperienze di "riciclaggio" dell'acqua di scarto? Rob #13 |
io la uso per un paio di vasche (ho la fortuna di non avere nitrati, fosfati e grosse quantita' di metalli nell'acqua di rubinetto).
quello che avanza lo tengo in un secchio e lo uso come sciacquone. |
Scusate la domanda,
ma che tipo di installazione richiede l'impianto? Per intenderci (non sono un grande esperto di idraulica) va connesso allo stesso tipo di rubinetti che si usano per la lavatrice per esempio (tipo sotto al lavandino) ? Qualcuno ha detto di usarlo nella vasca o nella doccia, come? E' facile/possibile agganciarlo al normale rubinetto da lavandino o vasca da bagno? Grazie |
essere collegato alla rete idrica.
ad esempio.. si'.. i rubinetti che si trovano sotto i lavandini sono perfetti. nella vasca o in doccia? con un adattatore immagino. se il rubinetto in discussione ha un attacco a vite e' possibile, al limite utilizzando un adattatore. nota: molti rubinetti (soprattutto non troppo recenti e soprattutto quelli "economici") hanno una parte finale "svitabile". tieni presente che e' consigliabile avere l'impianto sempre connesso alla rete. Si evita un sacco di lavoro ogni volta che si usa e soprattutto si evita il rischio che la membrana si asciughi, danneggiandosi. |
Salve, a me hanno consigliato di usare il biocondizionatore anche con l'acqua di osmosi per l'effetto che ha sulle mucose dei pesci, usando solo acqua RO e sali si hanno problemi?
Ciao |
in lina generale no.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:53. |