AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Xaqua, oceanlife, o tracimatore normale? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=158788)

Pierre 13-02-2009 10:30

***dani***, Secondo me è più antiestetico il pozzetto dentro la vasca che due tubi messi nel lato più nascosto della vasca.
Ovvio che come al solito si parla di gusti personali.;-)

Matteos,
Guarda che quelli che hanno montato lo scarico xaqua non hanno una vasca con la nebbia...
Abbiamo parlato principalmente del fattore estetico poichè in quello funzionale non c'è nessun problema.
Ma poi che ti sto a spiegare che hai già deciso? ;-)

Pierre 13-02-2009 10:30

***dani***, Secondo me è più antiestetico il pozzetto dentro la vasca che due tubi messi nel lato più nascosto della vasca.
Ovvio che come al solito si parla di gusti personali.;-)

Matteos,
Guarda che quelli che hanno montato lo scarico xaqua non hanno una vasca con la nebbia...
Abbiamo parlato principalmente del fattore estetico poichè in quello funzionale non c'è nessun problema.
Ma poi che ti sto a spiegare che hai già deciso? ;-)

***dani*** 13-02-2009 10:37

Io in ogni caso preferisco un pozzetto quadrato piccolissimo, piuttosto che 10 cm tra vasca e muro :-)

poi ovviamente sono, come sempre, scelte personali, tutte giuste e tutte opinabili, no?

:-))

***dani*** 13-02-2009 10:37

Io in ogni caso preferisco un pozzetto quadrato piccolissimo, piuttosto che 10 cm tra vasca e muro :-)

poi ovviamente sono, come sempre, scelte personali, tutte giuste e tutte opinabili, no?

giangi1970 13-02-2009 10:42

Quote:

Originariamente inviata da ***dani***

Parole sante!!!!!!!!! #25 #25 #25 #25

giangi1970 13-02-2009 10:42

Quote:

Originariamente inviata da ***dani***

Parole sante!!!!!!!!! #25 #25 #25 #25

Pierre 13-02-2009 12:07

Quote:

Come non darti ragione #25

Scusate O.T.
Mi puoi dire anche in MP dove prendere l'obbiettivo macro?
Hai anche quella famosa lista che indica l'esigenza di luce dei vari coralli?
Grazie

Pierre 13-02-2009 12:07

Quote:

Come non darti ragione #25

Scusate O.T.
Mi puoi dire anche in MP dove prendere l'obbiettivo macro?
Hai anche quella famosa lista che indica l'esigenza di luce dei vari coralli?
Grazie

emio 13-02-2009 14:18

...io sulla 130/60/60 ho un pozzetto profondo appena 6 cm. e largo 18....
...all'interno ho la mandata da 25 e lo scarico (stokman) da 40....
...per far scendere altrettanta acqua avrei dovuto montare due scarichi ed avrei comunque avuto una superfice grigliata molto inferiore a quella che ho con il pozzetto...con il quale corro quindi molti meno rischi di intasamento e tracimazione eventuale...

emio 13-02-2009 14:18

...io sulla 130/60/60 ho un pozzetto profondo appena 6 cm. e largo 18....
...all'interno ho la mandata da 25 e lo scarico (stokman) da 40....
...per far scendere altrettanta acqua avrei dovuto montare due scarichi ed avrei comunque avuto una superfice grigliata molto inferiore a quella che ho con il pozzetto...con il quale corro quindi molti meno rischi di intasamento e tracimazione eventuale...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:50.