AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   disperata xfavore datemi una mano...situazione critica-foto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=157651)

mestesso 03-02-2009 09:20

Quote:

Originariamente inviata da Ophelia
Se ha messo il nitrivec è possibile, con determinati attivatori batterici si accellera moltissimo il processo.
E' una cosa che vedo molto spesso.

Però quella "polverina" non ci dovrebbe essere, vuol dire che l'acqua non ha un buon ricircolo.

credo che anche con i vari attivatori,un minimo di tre settimane debba essere rispettato...
io nonostante l'utilizzo di un'attivatore batterico,ho concluso il picco all'inizio della quarta settimana(rilevando i valori a giorni alterni con reagente)

mestesso 03-02-2009 09:20

Quote:

Originariamente inviata da Ophelia
Se ha messo il nitrivec è possibile, con determinati attivatori batterici si accellera moltissimo il processo.
E' una cosa che vedo molto spesso.

Però quella "polverina" non ci dovrebbe essere, vuol dire che l'acqua non ha un buon ricircolo.

credo che anche con i vari attivatori,un minimo di tre settimane debba essere rispettato...
io nonostante l'utilizzo di un'attivatore batterico,ho concluso il picco all'inizio della quarta settimana(rilevando i valori a giorni alterni con reagente)

mestesso 03-02-2009 09:24

Quote:

l'unica cosa ke posso dirvi ke x il picco di no2 ho fatto + cambi d'acqua e ho aggiunto sera florena
a me questa affermazione lascia più che perplesso #24

scusa avevi già il betta qnd hai avuto il picco?
fare molti cambi avrà solo ritardato il problema
e il sera florena è un fertilizzante,ai fini della maturazione non è utile..

definisci meglio la tua frase,magari mi sono sbagliato :-))

mestesso 03-02-2009 09:24

Quote:

l'unica cosa ke posso dirvi ke x il picco di no2 ho fatto + cambi d'acqua e ho aggiunto sera florena
a me questa affermazione lascia più che perplesso #24

scusa avevi già il betta qnd hai avuto il picco?
fare molti cambi avrà solo ritardato il problema
e il sera florena è un fertilizzante,ai fini della maturazione non è utile..

definisci meglio la tua frase,magari mi sono sbagliato :-))

frad3vil 03-02-2009 14:21

oggi sembra ke stia meglio pero...

frad3vil 03-02-2009 14:21

oggi sembra ke stia meglio pero...

frad3vil 03-02-2009 16:08

forse sara stato il nitrivec...pero la situazione sembra essere migliorata...mi preoccupa il filtro pero...

frad3vil 03-02-2009 16:08

forse sara stato il nitrivec...pero la situazione sembra essere migliorata...mi preoccupa il filtro pero...

|GIAK| 03-02-2009 16:54

frad3vil, cosa ti preoccupa del filtro? #24

|GIAK| 03-02-2009 16:54

frad3vil, cosa ti preoccupa del filtro? #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:17.