AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Perchč muoiono sempre??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=151469)

Dark_70 18-12-2008 17:10

Quote:

Originariamente inviata da pacesco
dall'altra mi fai paura...

-28d# grazie ....
Quote:

Dalle fotografie direi che ci riconosco le mie femmine :-(
Vedrņ cosa fare, anche se il fatto che agli altri pesci non succede nulla mi lascia sempre un po' perplesso.
Grazie ancora.

puoi controllare prima di tutto le feci che di solito sono bianchiccie e filamentose e rimangono attaccate per parecchio tempo; se possibile raccogli e metti sotto un microscopio alla ricerca delle uova. Si riesce anche con uno di quei kit da scuola elementare.

Dark_70 18-12-2008 17:10

Quote:

-28d# grazie ....
Quote:

Vedrņ cosa fare, anche se il fatto che agli altri pesci non succede nulla mi lascia sempre un po' perplesso.
Grazie ancora.

puoi controllare prima di tutto le feci che di solito sono bianchiccie e filamentose e rimangono attaccate per parecchio tempo; se possibile raccogli e metti sotto un microscopio alla ricerca delle uova. Si riesce anche con uno di quei kit da scuola elementare.

pacesco 18-12-2008 17:27

Quote:

Originariamente inviata da Dark_70
Quote:

-28d# grazie ....
Quote:

Grazie ancora.

Ti dirņ, da questo punto di vista i miei pesciolini potrei dire che sono stitici, perchč non ricordo questo particolare delle feci. é anche vero che , non avendo in testa questo problema, magari non ci faccio caso.
adesso vedrņ di controllare.
Cavoli, la prospettiva č questo sabato e domenica di prestare parrticolare attenzione a come la fanno i miei pesci -e55 : cosa tocca fare per diversirsi -ROTFL-

pacesco 18-12-2008 17:27

Quote:

Originariamente inviata da Dark_70
Quote:

-28d# grazie ....
Quote:

Grazie ancora.

Ti dirņ, da questo punto di vista i miei pesciolini potrei dire che sono stitici, perchč non ricordo questo particolare delle feci. é anche vero che , non avendo in testa questo problema, magari non ci faccio caso.
adesso vedrņ di controllare.
Cavoli, la prospettiva č questo sabato e domenica di prestare parrticolare attenzione a come la fanno i miei pesci -e55 : cosa tocca fare per diversirsi -ROTFL-

mario86 19-12-2008 17:07

pacesco, io mi "precoccuperei" del fatto che bisogna sterilizzare tutto.... ;-)

mario86 19-12-2008 17:07

pacesco, io mi "precoccuperei" del fatto che bisogna sterilizzare tutto.... ;-)

pacesco 04-02-2009 14:54

Non riapro un nuovo capitolo, ma metto un'aggiornamento: gli avannotti di Guppy nati, al tempo, li ho recuperati e fatti sviluppare in una vaschetta; adesso sono di circa 2-3 cm e balli vispi (con un paio di maschi dalla bella colorazione) e tra poco li trasferisco nella vasca grande. Nel frattempo, ho preso due coppie di Platy e un Black Molly, messi nella vasca grande da ormai tre settimane e sono tutti in perfetta salute:; ho cambiato pescivendolo rispetto a quello che mi aveva venduto i Guppy: sarą questo il motivo delle sopravvivenze???

Una domanda: a quanti mesi i Guppy possono considerarsi adulti (quindi possono riprodursi)?

ciao.

pacesco 04-02-2009 14:54

Non riapro un nuovo capitolo, ma metto un'aggiornamento: gli avannotti di Guppy nati, al tempo, li ho recuperati e fatti sviluppare in una vaschetta; adesso sono di circa 2-3 cm e balli vispi (con un paio di maschi dalla bella colorazione) e tra poco li trasferisco nella vasca grande. Nel frattempo, ho preso due coppie di Platy e un Black Molly, messi nella vasca grande da ormai tre settimane e sono tutti in perfetta salute:; ho cambiato pescivendolo rispetto a quello che mi aveva venduto i Guppy: sarą questo il motivo delle sopravvivenze???

Una domanda: a quanti mesi i Guppy possono considerarsi adulti (quindi possono riprodursi)?

ciao.

hyolo 04-02-2009 16:07

Re: Perchč muoiono sempre???

Quote:

temperatura media 23 °C
Nitriti 0
nitrati 10 max (a seconda di quanto tempo č passato dall'ultimo cambio)
PH 7.8
Gh 18
mi ha dato due RASBORA e 1 Cardinale: ovviamente questi vivono felici e contenti da pił di sei mesi, in parametri di acqua che, se non ho capito male, non dovrebbero essere adatti a loro.

oltre a non essere valori adatti a rasbora e cardinali,sono pesci di branco e non vanno tenuti nč in coppia nč,a maggior ragione,da soli.
devi decidere se tenere loro o i poecilidi.
inoltre la temperatura deve stare almeno a 24°.
ciao

hyolo 04-02-2009 16:07

Re: Perchč muoiono sempre???

Quote:

temperatura media 23 °C
Nitriti 0
nitrati 10 max (a seconda di quanto tempo č passato dall'ultimo cambio)
PH 7.8
Gh 18
mi ha dato due RASBORA e 1 Cardinale: ovviamente questi vivono felici e contenti da pił di sei mesi, in parametri di acqua che, se non ho capito male, non dovrebbero essere adatti a loro.

oltre a non essere valori adatti a rasbora e cardinali,sono pesci di branco e non vanno tenuti nč in coppia nč,a maggior ragione,da soli.
devi decidere se tenere loro o i poecilidi.
inoltre la temperatura deve stare almeno a 24°.
ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:39.