AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   qualche problema che non mi aspettavo di avere (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=148075)

giovannimod 19-11-2008 22:55

procedura d'avvio della vasca: riempimento, sistemazione piante, controllo dei valori socperta di 2 pietre calcaree cambi di acqua SENZA METTERE PESCI con acqua osmotica per regolarizzare kh e gh senza sifonare il fondale. pulizia filtro effettuata prima di isnerire i pesci

giovannimod 19-11-2008 22:55

procedura d'avvio della vasca: riempimento, sistemazione piante, controllo dei valori socperta di 2 pietre calcaree cambi di acqua SENZA METTERE PESCI con acqua osmotica per regolarizzare kh e gh senza sifonare il fondale. pulizia filtro effettuata prima di isnerire i pesci

babaferu 20-11-2008 12:56

come hai pulito il filtro?
dio quanto sono stati i cambi?
hai misurato i nitrati?
ciiao, ba

babaferu 20-11-2008 12:56

come hai pulito il filtro?
dio quanto sono stati i cambi?
hai misurato i nitrati?
ciiao, ba

giovannimod 20-11-2008 23:30

come ho pulito il filtro... l'ho aperto, ho tenuto i canolicchi in acqua tiepida, la spunga l'ho lavata sotto acqua corrente.
i cambi sono stati del 30%
i nitrati non ancora

giovannimod 20-11-2008 23:30

come ho pulito il filtro... l'ho aperto, ho tenuto i canolicchi in acqua tiepida, la spunga l'ho lavata sotto acqua corrente.
i cambi sono stati del 30%
i nitrati non ancora

babaferu 21-11-2008 10:25

giovannimod, acqua tiepida....vuoi dire che li hai lasciati in acqua dell'acquario, giusto?
la spugna non va lavata sotto l'acqua corrente [per via del cloro] ma con acqua prelevata dall'acquario o acqua osmoica.
attendo i nitrati, manca ancora questo dato fondamentale....
ciao, ba

babaferu 21-11-2008 10:25

giovannimod, acqua tiepida....vuoi dire che li hai lasciati in acqua dell'acquario, giusto?
la spugna non va lavata sotto l'acqua corrente [per via del cloro] ma con acqua prelevata dall'acquario o acqua osmoica.
attendo i nitrati, manca ancora questo dato fondamentale....
ciao, ba

PaxOne 21-11-2008 14:38

in pratica hai lavato i cannolicchi con acqua diversa dell'acquario..idem per la spugna...in pratica hai distrutto tutta la colonia batterica che si era formata sui cannolicchi....per me meglio se togli i pesci per ora e aspetti un pochino per me avrai un altro picco di no2

PaxOne 21-11-2008 14:38

in pratica hai lavato i cannolicchi con acqua diversa dell'acquario..idem per la spugna...in pratica hai distrutto tutta la colonia batterica che si era formata sui cannolicchi....per me meglio se togli i pesci per ora e aspetti un pochino per me avrai un altro picco di no2

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38.