AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Piante nel mio acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=146671)

winston 08-11-2008 12:13

Quote:

Originariamente inviata da Wildman
Scusa una domanda, perchè fai i cambi solo con osmosi? non ti si sballano i valori di KH e GH? #24

I clidini nani hanno esigenza particolare e vogliono acqua con valori quasi osmotici...
Kh e Gh molto bassi e pH 6 - 6.5!!!
Per far questo faccio i cambi con solo osmosi e poi reintegro l'acqua con dei sali minerali della Sera in modo da avere sempre:
Kh 3
Gh 5
pH 6.5

winston 08-11-2008 12:13

Quote:

Originariamente inviata da Wildman
Scusa una domanda, perchè fai i cambi solo con osmosi? non ti si sballano i valori di KH e GH? #24

I clidini nani hanno esigenza particolare e vogliono acqua con valori quasi osmotici...
Kh e Gh molto bassi e pH 6 - 6.5!!!
Per far questo faccio i cambi con solo osmosi e poi reintegro l'acqua con dei sali minerali della Sera in modo da avere sempre:
Kh 3
Gh 5
pH 6.5

Wildman 08-11-2008 13:09

non avevo capito che aggiungevi dopo i sali.
Ciao :-)

Wildman 08-11-2008 13:09

non avevo capito che aggiungevi dopo i sali.
Ciao :-)

winston 09-11-2008 12:58

Ieri ho fatto un cambio d'acqua di 40 litri ed oggi ho fatto i test della acqua:
No2 assenti
No3 5
Ph 6.5
gH 3
kH 5

A questo punto secondo voi è il caso di levare la resina anti No3?

winston 09-11-2008 12:58

Ieri ho fatto un cambio d'acqua di 40 litri ed oggi ho fatto i test della acqua:
No2 assenti
No3 5
Ph 6.5
gH 3
kH 5

winston 11-11-2008 15:45

Quote:

Originariamente inviata da winston
No2 assenti
No3 5
Ph 6.5
gH 3
kH 5

???

Ah ho anche comprato una resina per abbassare i Po4,che sono molto alti!!!
Presto posterò anche il loro valore per capire quando posso toglierla!!!

winston 11-11-2008 15:45

Quote:

Originariamente inviata da winston
No2 assenti
No3 5
Ph 6.5
gH 3
kH 5

???

Ah ho anche comprato una resina per abbassare i Po4,che sono molto alti!!!
Presto posterò anche il loro valore per capire quando posso toglierla!!!

scriptors 11-11-2008 16:06

PO4 alti quanto ?

comunque potrebbe essere una carenza di magnesio, con quel GH è abbastanza facile

purtroppo non conosco i sali della sera ne le piantine che hai preso (avrei le stesse info che puoi cercare tu sul forum o con google)

non conosco i ciclidi nani ma, in genere il rapporto KH:GH = 1:2

verifica topic riguardanti i sali della sera ed il loro contenuto di calcio e magnesio (rapporto ideale 4:1 circa)

scriptors 11-11-2008 16:06

PO4 alti quanto ?

comunque potrebbe essere una carenza di magnesio, con quel GH è abbastanza facile

purtroppo non conosco i sali della sera ne le piantine che hai preso (avrei le stesse info che puoi cercare tu sul forum o con google)

non conosco i ciclidi nani ma, in genere il rapporto KH:GH = 1:2

verifica topic riguardanti i sali della sera ed il loro contenuto di calcio e magnesio (rapporto ideale 4:1 circa)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:22.