![]() |
è trascurabile...
salvo errori (questa volta credo proprio di sì XD) dovtrebbero consumare tutti e 4 circa 0.72W |
bè.. se ho calcolato bene sono circa 0.32cent all'anno :-)) :-D
nessuna idea per il posizionamento?? |
devi tener conto più o meno dell'angolo di illuminazione che hanno.. varia da 30° a 120°
se riesci a trovare quelli da 120° è meglio altrimenti vanno bene anche gli altri.. vanno posizionati al centro, per il resto puoi fare quello che vuoi tanto non scaldano! forse devi metterli a distanza omogenera.. se il tuo acquario è di 80 cm sarebbe meglio metterli a una distanza circa di 15cm l'uno dall'altro.. |
okkeyy..domani passo da mr briko e compro tutto (spero proprio ci sia tutto quello che mi serve) e poi posto l'operato. Al massimo dopo come ti ho detto scrivo una bella guida ben documentata; non perchè le altre che ho letto non sono buone ma ne farò una per quelli come me che non ne capiscono proprio niente. Sarai il primo nome tra i Thanks To :-D :-D .
|
Ti ringrazio...
dai, tanto non è difficile.. ti divertirai! :D se hai problemi sono qui o meglio ancora su msn! |
arcantos, giammy_dp, Stavo per aprire un post proprio su quest argomento, ma devo dire che avete risolto quasi tutti i miei dubbi #25 #25
Me ne rimane solamente uno.. Io non ho un acquario aperto ed i led sicuramente andranno posizionati all'interno del coperchio.. L'umidità a questo punto non diventa un problema? Grazie anticipatamente per le risposte, Elia :-)) |
anche io ho un acquario chiuso! :D
anche se immergi i led in acqua e li alimenti, questi continuano a funzionare! i led non hanno paura dell'acqua, comunque io li ho adeguatamente isolato: ho fatto giusto i buchi per farli uscire dal coperchio, se vuoi posso postare delle foto.. |
hehe..devo dire che più chiaro di così..questo post è stato utilissimo anche per me :-)
comunque Elijah ho letto che alcuni li hanno isolato meglio le giunture del coperchetti di plastica sopra il led per evitare la condensa. Per quanto riguarda il fissaggio un consiglio che ti posso dare a te che hai il coperchio è un nastro di moquette biadesiva e lo applichi un lato su tutta la parte posteriore della canalina e l'altro se hai un pò di spazio tra i neon(o se ne hai uno sicuramente di spazio ne avrai a sufficienza) sotto il coperchio :-)) |
Ok grazie tutto chiarissimo.. :-) :-)
arcantos, se posti anche le foto è perfetto ^_^ Ciao e grazie, Elia #28 -28 |
per ora non ho a disposizione la fotocamera, pero' non è niente di difficile..
ho solo fatto dei buchi con il trapano da 3mm in modo da far entrare i led, e una volta entrati li ho bloccati con della colla a caldo.. sistemato i cavi e chiuso il coperchio facendo uscire il cavo per l'alimentazione. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:16. |