![]() |
Quote:
l'importane è non buttare polvere o troppo in fretta il prodotto ottenuto.....dalle foto in prima pagina si vede o almeno mi sembra di vedere.....incrostazioni di kalk nel vetro...questo significa che o l'hai buttata troppo in fretta.....o il tuo sistema faceva sì che venisse espulsa troppa roba non sciolta. io tra tutti preferisco il reattore stagno con agitazione svolta da una pompa regolata con timer. non ho fatto prove con il sistema tunze...ma se esce satura la soluzione andrebbe bene lo stesso....qualcuno lo ha testato #24 |
Abracadabra, con 180€ si compra un reattore da 4 litri serio , non conviene nemmeno costruirselo ...
|
Abracadabra,
Quote:
|
fappio, comperatelo ;-) io con molto meno me lo sono fatto da 5l
|
Abracadabra, come l'hai fatto ?
|
fappio, classico.....tubo in plexi... una pompa che miscela...prende acqua a metà e la butta sul fondo.....l'acqua d'osmosi viene immessa sul fondo e quella ricca esce da sopra.
però mi piacerebbe provare quello simile alla tunze...se qualcuno avesse fatto misurazioni sarrebbe bello saperle. |
Abracadabra, ma come ti trovi con la pompa ? ogni quanto la devi pulire?
|
fappio, mhà guarda....a differenza di quanto detto...io è un'anno che non la pulisco nè cambi girante....ogni tanto la smonto..ma stè incrostazioni non le vedo.
|
Abracadabra, quando hai tempo ,se vuoi , posta una foto ...così per vedere le proporzioni ... che magari lo faccio con la pompa
|
Quote:
LODE a Lord Fappio, signore della tecnica acquariofila PROCLAMA la sua grande saggezza e invita il popolo ad astenersi dal pronunciare opinioni differenti dalla sue. ... e poi qualcuno in mail mi chiede perchè sul forum non mi si vede quasi più... Complimenti per lo stile! A dieu... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:17. |