AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Scalare occhio opaco (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=140936)

Alexlecter 25-09-2008 14:41

Ragazzi forse sono io che sono poco chiaro...in questo momento sto ancora togliendo il general tonic, posso usare l'acqua con ancora rimasugli di general tonic?

polimarzio 25-09-2008 15:00

Quote:

Originariamente inviata da babaferu
Alexlecter, io farei metà acqua dell'acquario e metà acqua pulita (come la usi ai cambi).
ciao, ba

Buona idea.

Alexlecter 25-09-2008 15:06

Come sopra...

babaferu 25-09-2008 15:15

scusa ma quando hai fatto il cambio e messo il carbone? ieri? allora oggi puoi preparare la quarantena, usando l'acqua come indicato.
ciao, ba

polimarzio 25-09-2008 15:16

Quote:

Originariamente inviata da Alexlecter
Ragazzi forse sono io che sono poco chiaro...in questo momento sto ancora togliendo il general tonic, posso usare l'acqua con ancora rimasugli di general tonic?

Dopo il massivo cambio parziale e 24h di carbone, eventuale colorazione anomala dell'acqua non ha significativa importanza. La puoi usare.

lele40 25-09-2008 18:26

perosnalmente metteri acqua dell'acquario.
io in molte cure uso anche acquadel rubinetto trattat con biocondizionatore ed alla stesa temp della vsca principale.solitamente inserisco anche del attivatore batterico.questo procedimaneto lo seguo inquanto preferisco avere acqua pulita' che nn un acqua che potrebbe gia' di per se trasportare batteri.ho avuto solitamente smepre buoni risultati.

Alexlecter 27-09-2008 09:43

Salve ragazzi, eccomi di nuovo qui per aggiornarvi della situazione.
Ho fatto alla lettera tutto quello che mi avete detto..oggi pomeriggio scadono i 2 gg di cura. Onestamente fino a stamattina non ho notato alcun miglioramento nell'occhio (ma magari qualche esperto mi dirà che dovrò notarlo fra un paio di giorni), la cosa positiva però è che il pesce è ancora vivo :-) seppur non mangia da 48 ore..
Adesso che devo fare?

lele40 27-09-2008 10:29

diamolgi un po' di tregua somministra al pesce alimentazione ricca di vitamine per una settimana .successivamente rivaluterewmo al situazione.

Alexlecter 27-09-2008 11:25

Aspetta un attimo, ti dico una cosa, così risparmiamo un sacco di post inutili...io sono ignorante, dovete dirmi le cose passo-passo...devo lasciare il pesce ancora in quarantena? se lo devo togliere come lo devo togliere? semplicemente con un retino lo rimetto con gli altri? o lo devo prima "sciacquare" in acqua pulita magari dell'acquario? le vitamine dove le prendo? che marca? come le aggiungo? insomma tutto quello che devo fare...non sono ritardato, solo un po' ignorante... :-)

lele40 27-09-2008 14:05

Quote:

un po' ignorante
hai semplicemente meno esperienza ;-)

nn mangia perhce' nn gli e dai o perche ' nn mangia lui?
lascilo pe ril momento in 40ena.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:19.