AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Devo rifare l'acquario ... consigli, aiuti, suggerimenti! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=140847)

Riccardo2830 19-09-2008 12:54

Maya, 3 anni cavoli sono parecchi nonostante la situazione della vasca..ma dei gamberetti hai trovato i cadaveri???secondo me il palla ha fatto un bello spuntino a base di crostacei :-)

Maya 19-09-2008 13:00

Riccardo2830 Davvero, sono tre anni. Ho avviato la vasca, ricordo ancora benissimo, ad Agosto 2005! Dopo quasi tre mesi ho messo i due pagliacci e poi il palla, poi il paracanthurus e lo zebrazoma. In seguito ho preso i gamberetti. Che han vissuto un annetto, poi uno è morto e dopo una settimana l'altro...mah!

Cosi ho preso due lumache ed un paguro prima di quest'estate. Fine.

Guarda che il mio palla è buonissimo -11 -11 -11 -11 -11 non si mangia nessuno -11 -11 -11 -11

Riccardo2830 19-09-2008 13:06

Maya, metti un dito in vasca con arrotolato un filettop di pesce..scommettiamo che mangia qualcuno??? :-) riesci a postare la foto del palla?

Maya 19-09-2008 13:12

Riccardo2830 Si me lo porta via lo so!! Mangia una cifra quel mostro! solo che lui è piccolo...nn sarà manco 10 cm di lunghezza!! Invece st'estate c'era un palla a sharm che giocava con me, grandissimo...veniva dove c'era l'acqua bassa e credeva che avevo da mangiare e giocava cn le mie unghie...capperi ma che denti ha!!! Impressionante!!! -05 -05 -05

Ok, fotizzo anche pluto (il palla :-D )

Riccardo2830 19-09-2008 13:15

Maya, pluto palla :-D
se gli hai dato un nome, e anche alquanto simpatico, dubito che te ne vorrai separare... #24 e mo che si fa???

ik2vov 19-09-2008 13:46

Beh Maya, se sono sopravvissuti tre anni in queste condizioni non credo proprio che tre mesi in piu' siano cosi' drammatici.....

Per i gamberetti anche io imputerei il palla.

Ciao

awake 19-09-2008 14:38

non ho capito .......quindi hai intenzione di tenere attiva la "vecchia vasca" ancora per un po' di mesi fino a quando non sara' matura la nuova? attenzione perche' anche cosi facendo non sara' poi molto ortodosso trasferire i pesci in un unica volta.
io non riesco a star dietro alla mia vasca, averne 2 magari distanti tra loro da seguire.............diventa una schiavitu'.

Federico Rosa 19-09-2008 15:18

ik2vov, io non ho detto di prendere un'altro cane anzi ho detto di dividere gli animali su più vasche, quelli nella nuova vanno a star bene quelli nella vecchia staranno un po meno male, non è che non hai ragione, ma se non vuole disfarsi dei pesci e vuole aggiungere coralli non è che ci siano molte soluzioni...fai una nuova vasca per i coralli ed alcuni dei pesci e per il palla che nettuno gliela mandi buona...non possiamo obbligarla a dar via gli animali...gli possiamo dire che non sta facendo il loro bene, che non ha senso mettere il palla con i duri ecc...ma alla fine tocca a lei...cerchiamo allora il male minore...o almeno io la penso così.
Maya, purtroppo l'allestimento è quasi completamente da rifare (si salveranno solo le rocce vive...mi sembra che la situazione sia chiara...non ti resta che decidere

Maya 22-09-2008 10:31

Buongiorno ;-)

Dunque dunque...nn son riuscita a fare le foto alla vasca, non ho avuto tempo questo we. Stasera le faccio!

Dunque...sabato sono andata x vedere una vasca di 500 lt (Sempre dove vado a prender l'acqua) e ho parlato un po con la Sig.ra, la quale mi ha detto che volendo le fanno anche loro già con i buchi per la predisposizione della Sump e solo la vasca verrebbe 625.

Poi abbiamo parlato dei coralli ed anche lei mi ha detto che con il Cantigaster e lo Zebrasoma non hanno vita, ma che alcuni convivono con loro, bisogna solo cercarli (Parole sue), con calma.

Dunque alla fine ho pensato di non esagerare con la vasca..di fare un 300/350 lt e tenere i miei pesci con le rocce e stop.

Alla fine, non volendo dare via i miei pesci (Che tutti hanno un nome :P Dai so femmina #19 ), devo adeguarmi in questo modo...
Non posso fare due vasche, diventerei matta a starci dietro xè non ho solo gli acquari ...ho altri animali in casa!

Questa è la mia decisione... -28d#

alessandros82 22-09-2008 10:50

Quote:

perchè non fai un'altra vasca oltre a quella che hai in cui metti gli invertebrati ed una parte dei pesci (compatibile con i coralli) e lasci il 100 lt diciamo solo al tuo amico palla e ad uno dei due acanturidi?
mi sembra una cretinata...senza offesa è! ;-)

Riccardo2830, consiglio un dsb perchè le vasche solo pesci meno rocce hanno meglio è.. ;-)

Maya, MP... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:27.