![]() |
ho dato 1 okkiata agli articoli....e ho visto kr dice di usare pompe x smuovere la superfice dell acqua e della sabbia...qnd se inserisco 2 coralia 3 ne devo indirizzare 1 sulla superfice e 1 su quella della sabbia ma per muovere l'acqua dietro la rocciata?avrei bisogno di 3 pompe allora 2 sulle superfici e 1 dietro la rocciata
|
PESCATORE, sì...il difficile nel DSB è propio il movimento..deve essere tanto..ma non devastante...per questo servono pompe meno potenti..ma in numero maggiore...a meno di non mettere esempio le wortech allora il discorso cambia ;-)
|
...avevo tralasciato il fatto che PESCATORE, era senza movimento,
quindi a questo punto dai una bella ripulita e metti subito delle belle pompe a getto delicato molto in basso e qualcuna in alto che spinge in superficie #36# |
nn cè 1 altra soluzione per le pompe xke la vasca è piccola 100*30*40 nn vorrei riempirla di pompe e basta
cmq ne dv mettere 1 dietro la rocciata e 2 davanti 1 ke punta in alto e 1 in basso...ke pompe mi consigliate? |
ho notsto anke ke mi si sono formati degli aglomerati di sabbia ho provato a sfarli ma sono duri devo eliminarli xke possono fare da tappo al dsb?
|
PESCATORE, dipende....come si è compattato...se è molto agglomerato....io tirerei via.
pre le pompe io ti consiglierei due nano 6045 da alternare...dovresti avere un buon movimento per il dsb....ma tanto dipende anche da come è fatta la rocciata. |
la rocciata va x tutta la lunghezza della vasca con spazio ai vetri laterali e circa 3 cm dal vetro posteriore x la ulizia
|
mettendo 1 coralia 3 e una coralia 4 il movimento puo bastare o è troppo ricordo che la vasca è 100*30*40 metodo dsb
|
PESCATORE, come già detto devi provare ;-) purtroppo si và per tentativi.
|
le ho prese ogi il negoziante mi ha dato 1 coralia 3 e 1 coralia 4 mi gia mettendo la 3 ho 1 corrente pazzesca e l'epatus nn sembra gradire nn vorrei che inserendo anke la 4 creare troppa correntee i pesci mi stanno nascosti......poi gia con la 3 ho visto che la xenia si è chiusa e anke l'eiphila nn sembra gradire tnt dici ke si devono abituare al movimento?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:25. |