![]() |
#36#
|
Fatto:
PH 7,1-7,2 GH 6 KH 4-5 |
:-))
adesso pero' non smettere di monitorare i valori, poiche il fondo assorbira' ancora sali,ma ora che hai capito come reintegrare il kh e il gh non avrai problemi quando poi vedrai che i valori sono quasi stabili (tra diversi cambi d acqua) potrai diradare i cambi e finire di maturare correttamente il filtro tenendo sott occhio gli no2 :-)) |
ogni quando devo monitorare i valori?
|
ma ogni due giorni va piu che bene
quando sarai attorno alla terza settimana fai anche i nitriti :-)) |
mmm quindi dato che il mio acquario è acceso da tre settimane, alla sesta settimana faccio anche i nitriti?
|
ahm
chiedo scusa puoi iniziare a fare i nitriti da domani :-)) di solito si inizia a farli dalla seconda dall allestimento , ma tu avendo fatto cambi hai diluito anche gli stessi assieme ai controlli della durezza fai anche gli no2 :-)) |
miccoli, mi permetto di fare una piccola precisazione :-)) è meglio cominciare a monitorare i nitriti dopo 7-10 giorni massimo dall'allestimento. Farlo dopo 2 settimane, in alcuni casi, può essere un pò tardi ;-)
|
Oggi lo faccio, cmq dopo 7-10 giorni e anche dopo 14 non c'erano ne NO3 ne NO2, solo circa quattro giorni fa il test ha rilevato dell'NO2, ma il giorno prima avevo usato dei fertilizzanti, potrebbero aver ifluito? ad ogni modo ora misuro.
0,3mg/l |
Quote:
comunque di solito nelle mie vasche misuro dal decimo giorno in poi....tutti i giorni,da bravo maniaco :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:23. |