![]() |
ecco una foto dello scarico dello skimmer (la spugnetta blu dentro l'uscita dello scarico messa come vs prova consigliata ora la ho tolta perchè messa quella non schiumava più e comunque non aveva risolto il problema). comunque non schiuma ancora ho notato però una cosa, se soffio dentro il tubicino dell'aria allora la schiuma arriva al collo del bicchiere...
|
aida, è proprio lì che dovrebbe arrivare #24 non è che quel tubo così arricciolato fa una piega che blocca l'accesso all'aria?
|
ho provato anche a togliere il cilindro che è quello dove si attacca il tubicino dell'aria per evitare il rumore e mettere il tubicino dritto senza curvature ma niente da fare.......la schiuma sale solo se soffio dentro.....
|
Non so proprio come aiutarti non conosco questa marca (Singapore) e non sono riuscito a trovare niente se non il sito (http://www.mydymax.com/) dove però non c'è il manuale di montaggio. O hai sbagliato qualche cosa nel montaggio o non funge l'apparecchio (ma mi pare strano magari schiuma poco e male ma funzionare un minimo dovrebbe in ogni caso). Ti riconsiglio di chiedere a chi te lo ha venduto o di richiedere le istruzioni di montaggio in pdf dal produttore. Mi dispiace non essere più utile :-(
|
grazie. sto già litigando con il venditore via mail perchè purtroppo lo ho preso su ebay nuovo da questo negozio on.line...lui insiste a dire che sono io che non so regolare il rubinetto ma non è così perchè ho provato 10000 regolazioni anche a distanza di un ora di funzionamento l'una dall'altra...
|
aida, l'unica cosa che puoi fare è aprire tutta la valvola dell'aria.. se c'è, altrimenti cambia skimmer e prendine uno serio, probabilmente la pompa non ha potenza necessaria per far schiumare.
non prendere ste cose su ebay.. fidati.... |
la pompa è un 1200 lt/h. dalla disperazione oggi lo ho smontato pulito tutto e rimontato, nell'area di contatto fa le bollicine ma nel bicchiere nulla.... :( per la specie di polverina sulla vasca la ho leggermente alleviata mettendo sotto lo scarico dello schiumatoio 2 pezzoni di spugna che esteticamente fa veramente schifo perchè si immergono e vedono dentro la vasca....ma un minimo di miglioramento lo ha dato. e se provassi a collegare un areatore alla cannetta che pesca l'aria?
|
aida, ciao quel dimax lo avuto anche io,lo tenuto mesi non schiuma quasi niente e al massimo fa poca acqua sporca .poi ho preso uno schiumatoio h&s e schiuma alla grande.continua a provare magari riesci a farlo andare,io non ci sono riuscito. ;-)
|
ho risolto il problema...ho comprato un'altro acquario della elos 210 lt. con la sump sotto ,schiumatoio lg da sump ecc.....e tutto va a meraviglia. ora penso che con tutta l'attrezzatura presa posso comunciare l'avventura marino con un passo diverso...illuminazione hqi 1x150w vasca elos 80x50x50 mobile con sumpa 5 scomparti compreso quello per l'acqua d'osmosi con il suo osmoregolatore ecc....2 pompe di movimento koralia 1 e 3 e quella che avevo io tipo koralia 4....che ne dite? ho cambiato radicalmente e mi pare combaci un pò con i vs principi! e dentro tutte rocce vive!ciao e grazie
|
aida, aida, ottime misure.. vai con un berlinese puro e tira su dei coralli!
cambiere solo le pompe di movimento, per esperienza con le koralia 2 ti posso dire che si rompono facilmente... io starei sulle tunze..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:34. |